OK

Insalata di riso e gamberoni piccanti

Preparazione
40 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata di riso e gamberoni piccanti ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 5 min
Calorie
489

PROCEDIMENTO

Lessate il riso in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione, scolatelo, passatelo sotto un getto d’acqua fredda, scolatelo di nuovo, raccoglietelo in un’insalatiera, conditelo con un filo d’olio.

Lessate i gamberoni in abbondante acqua poco salata per circa dieci minuti, lasciateli raffreddare, sgusciateli e tritatene la metà. Tritate i peperoncini.

Con l’apposito scavino ricavate dal melone una ventina di palline e tagliate il resto della polpa a dadini.

Unite al riso i gamberi tritati, il melone a palline, i peperoncini e triangolini di polpa di limone. In una ciotola insaporite il succo dell’altro limone con un pizzico di sale, uno di peperoncino in polvere e tre cucchiai d’olio.

Disponete i gamberi interi e le palline di melone sul riso e irrorateli con questa salsina. Servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI RISO E GAMBERONI PICCANTI"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi