OK

Insalata di fagioli e tonno

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata di fagioli e tonno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
40 min - 50 min
Porzioni
4
Preparazione Insalata di fagioli e tonno - Fase 1
Preparazione Insalata di fagioli e tonno - Fase 1

1

Se preparate l'insalata di fagioli e tonno partendo dai fagioli secchi dovrete lasciarli a bagno per almeno 12 ore in acqua, quindi scolarli e lessarli finché non saranno morbidi, per 40-45 minuti. Se impiegate quelli precotti basterà invace sciacquarli bene dall'acqua di governo e trasferirli in una ciotola. Tagliate a rondelle il cipollotto lasciandolo in ammollo in acqua acidulata per una decina di minuti. 

Preparazione Insalata di fagioli e tonno - Fase 2
Preparazione Insalata di fagioli e tonno - Fase 2

2

Unite ai fagioli il tonno ben scolato dall'olio e spezzettato. Unitevi anche il cipollotto scolato dall'acqua. Condite con un giro d'olio, sale, pepe e mescolate bene.

Preparazione Insalata di fagioli e tonno - Fase 3

3

Completate con una spolverata di prezzemolo tritato e l'insalata di fagioli e tonno è pronta. Preparata con qualche ora di anticipo e lasciata riposare al fresco, l'insalata di fagioli e tonno risulta più saporita.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI FAGIOLI E TONNO"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi