OK

Insalata di fagioli e tonno

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata di fagioli e tonno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
40 min - 50 min
Porzioni
4
Preparazione Insalata di fagioli e tonno - Fase 1
Preparazione Insalata di fagioli e tonno - Fase 1

1

Se preparate l'insalata di fagioli e tonno partendo dai fagioli secchi dovrete lasciarli a bagno per almeno 12 ore in acqua, quindi scolarli e lessarli finché non saranno morbidi, per 40-45 minuti. Se impiegate quelli precotti basterà invace sciacquarli bene dall'acqua di governo e trasferirli in una ciotola. Tagliate a rondelle il cipollotto lasciandolo in ammollo in acqua acidulata per una decina di minuti. 

Preparazione Insalata di fagioli e tonno - Fase 2
Preparazione Insalata di fagioli e tonno - Fase 2

2

Unite ai fagioli il tonno ben scolato dall'olio e spezzettato. Unitevi anche il cipollotto scolato dall'acqua. Condite con un giro d'olio, sale, pepe e mescolate bene.

Preparazione Insalata di fagioli e tonno - Fase 3

3

Completate con una spolverata di prezzemolo tritato e l'insalata di fagioli e tonno è pronta. Preparata con qualche ora di anticipo e lasciata riposare al fresco, l'insalata di fagioli e tonno risulta più saporita.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI FAGIOLI E TONNO"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi