I biscotti tiramisù sono dolcetti di friabile frolla al caffè farciti con crema di mascarpone: piccolo formato e grande golosità da gustare per viziarsi.
I biscotti tiramisù sono dolcetti di friabile frolla al caffè farciti con crema di mascarpone: piccolo formato e grande golosità da gustare per viziarsi.
Gli scones farciti con burro e marmellata sono una ricetta facile e deliziosa: perfetti se volete gustare a colazione o merenda una vera specialità britannica!
I cestini cioccolato, ricotta e frutta fresca sono un dessert goloso e facile da preparare con fragole e mango. Da provare subito!
Una ricetta semplice e da realizzare, che vi consentirà di servire ai vostri ospiti dei pasticcini freschi e golosi.
Per la pasta craquelin: mettete il burro in planetaria e mescolatelo con la frusta. Unite la farina setacciata e lo zucchero, quindi impastate con il gancio a foglia fino a ottenere un composto omogeneo.
I biscotti con gocce di cioccolato sono dolcetti golosi da gustare così al naturale o da inzuppare nel latte, nel tè o nel caffè; sono l'ideale per una colazione energetica e ricca di gusto o come dolce spuntino pomeridiano.
Il cannolo siciliano è un dolce tradizionale che risale alla dominazione araba, ma conosciuto già in età romana, ne viene infatti attribuita a Cicerone una definizione. Un dolce fritto riservato originariamente al Carnevale, che da un monastero di...
In una casseruola, versa lo zucchero semolato insieme all’acqua e scalda a fiamma media. Quando lo sciroppo ottenuto avrà raggiunto una temperatura di 110° (misurabile con un termometro a sonda) inizia a montare gli albumi in una ciotola a parte....
Questi quadrotti, perfetti per accompagnare una tazza di tè o per una merenda dallo spiccato gusto citrino, sono composti da un velo croccante e dorato di pasta brisée che costituisce la base ideale per accogliere una crema alla...
Preriscaldate il forno a 180°. Riunite nel mixer la farina con il cacao setacciato attraverso un colino, lo zucchero a velo, un pizzico di sale e il burro freddo tagliato a dadini e lavorate gli ingredienti fino alla formazione di un composto a...
Montate i tuorli in una bastardella con lo zucchero, unite il Marsala e montate lo zabaione con una frusta, sopra un bagnomaria con poca acqua in leggera ebollizione per circa 7-8 minuti fino a ottenere un composto gonfio e spumoso.
Montate i tuorli con lo zucchero a velo, versate a filo il latte scaldato e cuocete la crema su fiamma bassa, mescolando con un cucchiaio di legno, fino a che inizia a addensarsi e vela il cucchiaio.