La sbriciolata alle fragole senza cottura è un dolce goloso, bello da vedere e facile da realizzare. Perfetta in ogni occasione, questa torta sbriciolata è ideale da preparare quando non si vuole accendere il forno.
La sbriciolata alle fragole senza cottura è un dolce goloso, bello da vedere e facile da realizzare. Perfetta in ogni occasione, questa torta sbriciolata è ideale da preparare quando non si vuole accendere il forno.
I bicchieri di cheesecake veloce con ricotta sono un dessert rapido e goloso da preparare che vi conquisterà al primo assaggio.
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!
Lo zuccotto natalizio con ricotta e savoiardi è un elegante e goloso dessert, perfetto per concludere una cena di festa. Guardate come prepararlo nella video ricetta de Il Cucchiaio d'Argento. Leggi tutto
Il Bûche de Noël ai marrons glacés e cioccolato è un rotolo di pasta biscotto farcita. Una decorazione con glassa al cioccolato e marron glacés alternati a ribes rosso completa un dolce di festa che è un piacere per occhi e palato. Leggi tutto
La ricetta della pasta fredda light è facile e veloce, perfetta da servire durante un pranzo in famiglia o una cena tra amici nella stagione calda. Un delizioso primo piatto estivo condito con pesto di melanzane grigliate, basilico e ricotta fresca...
Un dolce da pasticciere per una cena estiva. La torta ricotta e cioccolato è una bella idea ed è senza glutine!
La torta cannolo è una rivisitazione del classico cannolo siciliano. Un dolce senza cottura dalla ricetta facile perfetto per stupire i vostri ospiti!
Se siete alla ricerca di un piatto fresco e gustoso, semplice nella realizzazione, la crostata salata senza cottura è quello che fa per voi.
Lo zuccotto è un dolce semifreddo della tradizione: morbido pan di Spagna dal goloso ripieno di panna, ricotta e cacao.
La crostata senza cottura alle pesche, ricotta e amaretti è un dolce senza cottura con una morbida crema alla ricotta e frutta fresca come decorazione.
Per realizzare la cheesecake al salmone incominciate dalla base. Frullate finemente i tarallini con l’aiuto di un robot da cucina. Sciogliete il burro in un pentolino e aggiungetelo ai tarallini. Sistemate il composto in una tortiera a cerniera... Leggi tutto
Un dolce capolavoro della costiera Amalfitana, la "ricotta e pera" nasce con le pere di Agerola, la ricotta di Tramonti e le nocciole di Giffoni. Una combinazione felice di sapori e consistenze che si deve alla sapiente creatività di Sal... Leggi tutto
Siamo abituati a pensare alla cheesecake come a un dolce, facile, estivo, gustoso e spesso senza cottura. Pensiamo alla cheesecake al cioccolato con frutti rossi oppure alla più originale versione di cheesecake alle fragole sullo stecco. il...
Il tortino di ricotta è un dolce goloso e fresco, che può essere cosparso di una salsa di fragole o di una crema. In questa ricetta lo abbiamo realizzato in versione monoporzione e decorato con il cioccolato fondente e con le more.
La ricetta del paté di prosciutto è a base di pochi e semplici ingredienti: prosciutto cotto, ricotta, pinoli, brandy e un po' di panna.
Queste palline di formaggio e melagrana sono a base di pochi e semplici ingredienti: servono due tipi di ricotta, di pecora e vaccina, del pecorino grattugiato e un trito di erbe aromatiche.
Le palline di uva al formaggio e pistacchi possono essere servite come antipasto stuzzicante e appetitoso per inaugurare una cena tra amici o come aperitivo finger food.
Un dolce senza cottura che si compone della classica base di biscotti tritati insieme al burro fuso, sormontata da una crema alla ricotta, yogurt greco (per donare quel tipico gusto acidino) e more.
Presentare i pomodori ripieni in maniera diversa non solo è possibile, ma è anche divertente. Una delle tante idee possibili è quella di creare dei tulipani da portare a tavola in un bellissimo mazzo.
Taglia a cubetti piccoli due fette di salame piccante.Con lo sbucciapatate elimina la buccia del peperone rosso e ricava delle falde regolari, quindi passale in un pentolino di acqua bollente a cui è stato aggiunto un cucchiaio di aceto...
Taglia le fragole a dadini e ponile in una casseruola insieme allo zucchero semolato. Cuoci a fiamma bassa, lasciando sobbollire fino a quando otterrai una salsa densa.Fai raffreddare.