OK

Cheesecake al salmone e rucola

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cheesecake al salmone e rucola ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Luogo di riposo
FRIGORIFERO
Tempo di riposo
3h
Porzioni
8

Quando serve un piatto semplice e fresco, la cheesecake al salmone e rucola è il vostro asso nella manica. Estivo e senza cottura, farà fare bella figura anche ai "principianti in cucina", sia che lo presentiate come antipasto o secondo piatto.

La cheesecake salata è ormai un'alternativa apprezzata del famoso dolce newyorkese: come quest'ultimo, infatti, si presta a molte combinazioni di sapori ed è facile da realizzare. Qualche esempio da provare subito? La cheesecake al salmone, lime e pepe rosa in divertenti bicchierini monoporzione o la cheesecake alla ricotta, noci e pomodori secchi.  
Protagonista di questa versione è il salmone: ricco di proteine e di omega 3, potete utilizzarlo affumicato, senza aggiungere condimenti, oppure con olio e limone. Per osare di più, marinatelo con aneto, curry e senape: darà al vostro piatto una spinta verso gusti tipici del nord Europa.
Se questa torta è la vostra passione, sulle nostre pagine troverete tantissime ricette di cheesecake dolci e salate
 
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Terrina di zucchine al salmone, Pancake salati al salmone, Pizza di anguria con rucola, caprino e pomodoro

Preparazione Cheesecake al salmone e rucola - Fase 1
Preparazione Cheesecake al salmone e rucola - Fase 1

1

Per realizzare la cheesecake al salmone incominciate dalla base. Frullate finemente i tarallini con l’aiuto di un robot da cucina.

Sciogliete il burro in un pentolino e aggiungetelo ai tarallini. Sistemate il composto in una tortiera a cerniera aiutandovi con il dorso di un cucchiaio per stendere e compattare la base.

Preparazione Cheesecake al salmone e rucola - Fase 2
Preparazione Cheesecake al salmone e rucola - Fase 2

2

Preparate la farcia amalgamando in una ciotola i formaggi cremosi. Lavate la rucola accuratamente e aggiungetela ai formaggi.

 

Preparazione Cheesecake al salmone e rucola - Fase 3
Preparazione Cheesecake al salmone e rucola - Fase 3

3

Sistemate il composto all’interno dello stampo a cerniera e conservatelo in frigo per almeno 3 ore prima di sformarlo. Al momento di servire, sistemate sulla superficie le fette di salmone affumicato e decorate con i semi di papavero e la rucola.  

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CHEESECAKE AL SALMONE E RUCOLA"

Condividi