Il toast di feta è una ricetta facile e molto sfiziosa da preparare come antipasto o come secondo vegetariano. Si cuoce alla piastra ed è pronto in circa mezz'ora, per farlo vi basteranno pochissimi ingredienti.
Il toast di feta è una ricetta facile e molto sfiziosa da preparare come antipasto o come secondo vegetariano. Si cuoce alla piastra ed è pronto in circa mezz'ora, per farlo vi basteranno pochissimi ingredienti.
Il pesce spada al salmoriglio è un gustoso secondo piatto di pesce pronto in mezz'ora: una ricetta facile per cucinare in modo sano, gustoso e piacevolmente aromatico un buon trancio di pesce spada.
I cevapcici, polpettine oblunghe di carne speziata e cipolle, sono forse la pietanza più famosa della cucina balcanica. Buonissimi e saporiti, sono facili da preparare anche a casa, da accompagnare con salse e verdura a piacere!
Il salmone con zucchine marinate è una pietanza molto semplice da preparare, un fresco antipasto o secondo piatto da proporre per una cena estiva.
La terrina di verdure grigliate, con melanzane, zucchine, peperoni e una deliziosa crema di feta montata, è una ricetta vegetariana perfetta per le cene estive con amici o in famiglia.
Fresco e sfizioso il rotolo di zucchine è una ricetta facile per un antipasto o un secondo piatto leggero. Zucchine grigliate, prosciutto cotto e formaggio spalmabile al meglio della loro forma.
La tagliata di manzo è un secondo piatto di carne eccellente e la ricetta per prepararla non è troppo complicata: con le giuste accortezze otterrete una tagliata morbida, succosa e saporita.
I calamari alla griglia sono un delizioso secondo piatto che in poco tempo permette di portare a tavola tutto il gusto del mare. Ecco la nostra ricetta facile.
La millefoglie di zucca grigliata con burrata e nocciole è un secondo piatto leggero e goloso, facile da preparare. Prova la ricetta!
L'insalata di pollo con maionese allo yogurt e fagiolini è una ricetta light che si prepara in soli 10 minuti.
Una frittata waffle? Ecco una combinazione perfetta per portare in tavola un piatto sfizioso, originale e soprattutto gustosissimo!
Scolate i pomodorini dall’olio di conservazione e asciugateli con carta da cucina. Mondate il cipollotto, eliminate la radice e la parte terminale verde delle foglie, lavatelo, asciugatelo e disponetelo nel mixer con i pomodorini, il parmigiano e le...
Pulite i cipollotti, lavateli, eliminate la radice e la parte verde scuro delle foglie e tagliateli a fettine. Sciogliete il burro in una casseruola, unite i cipollotti, lasciateli stufare dolcemente per qualche minuto, regolate di sale, unite...
Taglia i due avocado a metà e preleva la polpa con un cucchiaino. Trasferiscila nel mixer insieme al succo di lime e riduci il tutto in una crema setosa e omogenea. Regola di sale e pepe fresco di mulinello.
Per le chips di patate: lava le patate e, senza sbucciarle, tagliale a fettine sottilissime con una mandolina. Mettile in una ciotola e condisci con olio extravergine di oliva e pepe. Trasferiscile su di una leccarda rivestita di carta da forno e...
Trita finemente il tonno a coltello, raccoglilo in una terrina, regola di sale e pepe ed appallottolalo con le mani, dividendolo in 4 parti uguali.
Mettete a mollo gli stecchi in acqua fredda. Staccate le teste dai gamberi, eliminate il carapace lasciando, a piacere, la coda attaccata.
Avete presente l’anglosassone pesce panato e fritto, servito insieme alle patatine sempre, rigorosamente, fritte? Ecco, per un attimo archiviateli e pensate ad un piatto più leggero, estivo, ma sempre acchiappante.