La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
La torta di farro alle erbe è una torta salata rustica e saporita semplice negli ingredienti e facilissima da realizzare. Ottima sia tiepida sia fredda come antipasto o secondo vegetariano si adatta a molte occasioni, dalla cena tra amici, al pranzo veloce in ufficio al picnic in famiglia. Da provare e gustare fino all'ultimo chicco!
1
Per realizzare la torta di farro alle erbe cominciate a sciacquare il cereale e lessatelo in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Fatelo raffreddare sotto lʼacqua fredda e tenetelo da parte. Nel frattempo mondate le erbe e tagliatele finemente.
2
In una ciotola sbattete le uova con il sale, il pepe rosa macinato al momento, la noce moscata, il peperoncino e 230 g di parmigiano. Unite infine anche le erbe.
3
Mescolate bene e aggiungete il farro cotto. Amalgamatelo fino a ottenere un composto omogeneo.
4
Versate il composto di farro e uova in uno stampo a cerniera, dal diametro di 23/24 cm, precedentemente unto di olio. Livellate bene con il dorso di un cucchiaio e spolverizzate la superficie con il parmigiano avanzato, un giro dʼolio e dellʼorigano fresco. Fate cuocere in forno preriscaldato a 190° per 45 minuti. Impostate quindi la modalità grill e fate cuocere per altri 5 minuti.
5
Servite la torta di farro alle erbe tiepida e guarnita a piacere con qualche fogliolina di timo e origano.
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!