OK

Crostata senza zucchero

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Crostata senza zucchero ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
6 - 8

Scegliere un'alimentazione sana non implica rinunciare a una gustosa fetta di torta. Ecco una ricetta semplice, senza zucchero, ma ideale a colazione per esempio.

Nella ricetta della crostata senza zucchero, ideata dai nutrizionisti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), al posto dello zucchero troviamo il malto, un prodotto che deriva dalla germinazione di cereali impiegato per esempio nella produzione della birra e sempre più spesso in prodotti dolciari.

Dunque è possibile proteggere la salute e non rinunciare al gusto. Il Cucchiaio D'Argento ha provato questa ricetta, fatelo anche voi!

Preparazione Crostata senza zucchero - Fase 1
Preparazione Crostata senza zucchero - Fase 1

1

Ponete in una ciotola la farina di farro e quella di mais insieme al lievito setacciato e mescolate.  Aggiungete il pizzico di sale, la buccia del limone grattugiata, il malto e l'olio amalgamando bene. Impastate con le mani aggiungendo poco succo di mela per ottenere un impasto più legato.

Preparazione Crostata senza zucchero - Fase 2

2

Stendete la pasta in una teglia precedentemente oleata, versate sopra la confettura e infornate a 180° per 30 minuti circa. Controllate dopo 15 minuti e, se i bordi si dovessero scurire troppo, coprite con un foglio di alluminio fino al termine della cottura.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTATA SENZA ZUCCHERO"

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

La confettura di mele è una conserva di frutta da spalmare sulle fette biscottate o sul pane per colazione. Servita con biscottini leggeri diventa un semplice e veloce dessert. Ecco la nostra ricetta. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi