OK

Torta al cioccolato senza burro con il Bimby

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Torta al cioccolato senza burro con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
1h
Porzioni
8

La ricetta della torta al cioccolato senza burro con il Bimby è facile e ci permette di preparare una golosa merenda con ingredienti semplici e un tempo di preparazione di soli 10 minuti. 
Questa torta al cacao risulta particolarmente morbida anche grazie alla presenza dell'olio di semi in luogo del burro. Ottima mangiata così diventa ancor più ghiotta se farcita con Confettura di albicocche o Marmellata di arance fatte in casa.
Se volete provare un'altra torta senza burro morbidissima vi consigliamo la Torta Camilla. Se invece avete voglia di sperimentare un po' di ricette che allunghino la lista dei "senza" eccovi la Torta caprese con il Bimby, preparata senza farina e la Torta al cioccolato senza uova e senza latte: tutti dolci al cioccolato buoni come i più tradizionali.
Queste invece altre semplici torte "da credenza" da realizzare con l'ausilio del vostro Bimby: Torta margherita con il Bimby, Torta Paradiso con il Bimby e Torta allo yogurt con il Bimby
ALTRE RICETTE GOLOSE: Pan brioche con il Bimby, Crema al caffè con il Bimby

Preparazione Torta al cioccolato senza burro con il Bimby - Fase 1
Preparazione Torta al cioccolato senza burro con il Bimby - Fase 1

1

Per preparare la torta al cioccolato senza burro con il Bimby iniziate con il polverizzare lo zucchero semolato con la scorza di arancia per 20 secondi a velocità Turbo. In questo modo otterrete uno zucchero a velo incredibilmente profumato. Unite le uova, l'olio e il latte e lavorate per 20 secondi a velocità 5.

Preparazione Torta al cioccolato senza burro con il Bimby - Fase 2
Preparazione Torta al cioccolato senza burro con il Bimby - Fase 2

2

Aggiungete la farina, il lievito e il cacao amaro e lavorate per 30 secondi a velocità 5. Trasferite il composto ottenuto in uno stampo da 20 cm di diametro con cerchio apribile, imburrato e infarinato. Livellate bene e cuocete nel forno già caldo a 160° per 1 ora. Verificate la cottura con uno stecchino che, inserito nel dolce, dovrà uscirne asciutto.

Preparazione Torta al cioccolato senza burro con il Bimby - Fase 3

3

Sfornate la torta, lasciatela raffreddare prima di sformarla e spolverizzate con poco zucchero a velo al momento di servirla.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA AL CIOCCOLATO SENZA BURRO CON IL BIMBY"

Condividi