La ricetta per preparare le nocciole caramellate a casa, proprio come quelle che sgranocchiavamo da bambini. Sono un peccato di gola senza tempo!
Un dolce morbido e goloso che è perfetto per una merenda sprint o per una colazione ghiotta. La torta al cioccolato senza burro con il Bimby, a base di ingredienti semplici e sani, è una facile ricetta che amerete fare e rifare, anche da impiegare come base per ghiotti dessert farciti.
1
Per preparare la torta al cioccolato senza burro con il Bimby iniziate con il polverizzare lo zucchero semolato con la scorza di arancia per 20 secondi a velocità Turbo. In questo modo otterrete uno zucchero a velo incredibilmente profumato. Unite le uova, l'olio e il latte e lavorate per 20 secondi a velocità 5.
2
Aggiungete la farina, il lievito e il cacao amaro e lavorate per 30 secondi a velocità 5. Trasferite il composto ottenuto in uno stampo da 20 cm di diametro con cerchio apribile, imburrato e infarinato. Livellate bene e cuocete nel forno già caldo a 160° per 1 ora. Verificate la cottura con uno stecchino che, inserito nel dolce, dovrà uscirne asciutto.
3
Sfornate la torta, lasciatela raffreddare prima di sformarla e spolverizzate con poco zucchero a velo al momento di servirla.