OK
...

Torta paradiso con il Bimby


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

La torta paradiso è un dolce semplice, tradizionale e senza tempo. Prepararla con il Bimby è facile e veloce: per l'impasto, infatti, basteranno solo 20 minuti. Dopo i 40 minuti di cottura in forno otterrete una torta alta, soffice e dal gusto delicato, perfetta per tutta la famiglia e per cominciare la giornata con la giusta carica. Provare per credere!

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
COTTURA 40 MIN
PORZIONI 6-8 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 150 g di zucchero semolato
  • 150 g di burro morbido
  • 75 g di farina 00
  • 75 g di amido di mais
  • 4 tuorli
  • 2 albumi
  • 8 g di lievito in polvere per dolci
  • zucchero a velo
La torta paradiso è un dolce da colazione classico, perfetto se gustato al naturale o accompagnato ad esempio da una buona marmellata fatta in casa.

Realizzare questa torta con il Bimby è semplice e veloce: per preparare l'impasto basteranno solo 20 minuti e, una volta pronto, dopo la cottura in forno di 40 minuti otterrete una torta alta e soffice, dal gusto delicato.

Ecco quindi la ricetta di un dolce senza tempo, semplice ma goloso, perfetto per cominciare la giornata con la giusta carica.

Per altre ricette con il Bimby consultate l'apposita sezione dedicata; se invece vi interessa preparare altri dolci da colazione tradizionali, potete consultate la ricetta tradizionale della torta paradiso, la ricetta della torta margherita, o sbizzarrirvi preparando una crostata a vostro piacere.


Come preparare: Torta paradiso con il Bimby

Preparazione Torta paradiso con il Bimby - Fase 1
Preparazione Torta paradiso con il Bimby - Fase 1
1

Raccogliete nel boccale del Bimby lo zucchero semolato e la scorza grattugiata del limone. Polverizzate il tutto per 10 secondi a velocità Turbo. Tenete da parte.

Preparazione Torta paradiso con il Bimby - Fase 2
Preparazione Torta paradiso con il Bimby - Fase 2
2

Pulite molto bene il boccale e installate la farfalla. Montate gli albumi per 3 minuti a velocità 4 impostando la temperatura a 37°. Trasferiteli in una ciotola.

Preparazione Torta paradiso con il Bimby - Fase 3
Preparazione Torta paradiso con il Bimby - Fase 3
3

Togliete la farfalla e versate nel boccale il burro (deve essere molto morbido senza essere fuso), i tuorli, lo zucchero, la farina e l'amido di mais setacciati. Amalgamate il tutto per 30 secondi a velocità 4. Aggiungete il lievito setacciato e miscelate per altri 30 secondi alla medesima velocità.

Preparazione Torta paradiso con il Bimby - Fase 4
Preparazione Torta paradiso con il Bimby - Fase 4
4

Trasferite il composto in una ciotola e incorporate gli albumi utilizzando una spatola e compiendo movimenti dal basso verso l'alto per non smontare.

Preparazione Torta paradiso con il Bimby - Fase 5
Preparazione Torta paradiso con il Bimby - Fase 5
5

Imburrate e rivestite di carta forno uno stampo circolare da 20 cm di diametro. Versatevi l'impasto e livellate. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 40 minuti, verificando la cottura con uno stecchino. Fate raffreddare prima di sformare il dolce. Servite la torta paradiso spolverizzandola con abbondante zucchero a velo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA PARADISO CON IL BIMBY"

CONDIVIDI
COMMENTA
#