OK

Torta margherita con il Bimby

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Torta margherita con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
50 min - 1h
Porzioni
8

Tra i più classici dolci veloci, la torta margherita che vi proponiamo è realizzata con un impasto soffice a base di uova, farina, zucchero, latte e bacche di vaniglia.

Ideale per la colazione o per la merenda, è una torta semplice, anzi facilissima da preparare con il Bimby in soli 15 minuti, esclusa la cottura.
Per una pausa golosa vi suggeriamo altre ricette con il Bimby dolci: la torta al cioccolato, la torta allo yogurt e i muffin ai mirtilli.

Per scoprire ricette con il Bimby di primi e secondi piatti consultate la nostra sezione.



Preparazione Torta margherita con il Bimby - Fase 1
Preparazione Torta margherita con il Bimby - Fase 1

1

Tagliate il burro a cubetti e trasferitelo nel boccale del Bimby insieme allo zucchero semolato. Azionate l'apparecchio per 1 minuto a velocità 5. Unite i semi di vaniglia, ottenuti incidendo longitudinalmente la bacca e prelevandone il contenuto con la punta di un coltellino, insieme alle uova, uno alla volta. Mescolate per 2 minuti a velocità 6.

Preparazione Torta margherita con il Bimby - Fase 2
Preparazione Torta margherita con il Bimby - Fase 2

2

Aggiungete la farina, la fecola e il lievito setacciati insieme al latte e al sale. Mescolate per 1 minuto e 30 a velocità 5. Preriscaldate il forno a 160°. Imburrate uno stampo circolare da 24 cm con cerchio apribile e ricopritelo di carta forno.

Preparazione Torta margherita con il Bimby - Fase 3
Preparazione Torta margherita con il Bimby - Fase 3

3

Versate il composto all'interno dello stampo e cuocete per 50 minuti, verificando la cottura con uno stecchino. Sfornate, fate raffreddare e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA MARGHERITA CON IL BIMBY"

RICETTA MEDIA

I settembrini sono deliziosi biscotti di pasta frolla dal morbido ripieno a base di fichi perfetti da preparare tra estate e autunno quando questi deliziosi frutti sono di stagione. Un'idea per accompagnare una colazione o un tè pomeridiano...

Condividi