Le cheesecake bars sono un'idea originale per gustare una cheesecake dal gusto fresco e goloso in comode barrette. Semplici e veloci, perfette dalla colazione al dopocena!
Tra i più classici dolci veloci, la torta margherita soffice è perfetta per colazione o merenda. Una torta semplice, anzi facilissima da preparare con il Bimby!
1
Tagliate il burro a cubetti e trasferitelo nel boccale del Bimby insieme allo zucchero semolato. Azionate l'apparecchio per 1 minuto a velocità 5. Unite i semi di vaniglia, ottenuti incidendo longitudinalmente la bacca e prelevandone il contenuto con la punta di un coltellino, insieme alle uova, uno alla volta. Mescolate per 2 minuti a velocità 6.
2
Aggiungete la farina, la fecola e il lievito setacciati insieme al latte e al sale. Mescolate per 1 minuto e 30 a velocità 5. Preriscaldate il forno a 160°. Imburrate uno stampo circolare da 24 cm con cerchio apribile e ricopritelo di carta forno.
3
Versate il composto all'interno dello stampo e cuocete per 50 minuti, verificando la cottura con uno stecchino. Sfornate, fate raffreddare e servite.