OK

Confettura di mirtilli e more con il Bimby

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Confettura di mirtilli e more con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
60 min

La confettura di mirtilli e more è la maniera più deliziosa per conservare e gustare durante tutto l'anno il sapore di questi golosi frutti di bosco. Un'accoppiata perfetta dove la dolcezza piena ed aromatica delle more si sposa perfettamente con quella più asprigna dei mirtilli neri.
La ricetta è facile e l'impiego del Bimby ne riduce anche il tempo di cottura. Con l'ausilio del Bimby potrete realizzare anche la Pasta frolla da farcire con questa confettura per ottenere una ghiotta crostata. A colazione è ottima spalmata su fette di pane imburrato, ma provatela anche con sconescrumpets o con le Pacakes con il Bimby. La confettura di mirtilli e more si conserva per vari mesi nei vasetti sterilizzati. In alternativa ecco la ricetta tradizionale della confettura di mirtilli.
Quando la stagione lo consente, quindi, approfittatene e scegliete tanta buona frutta fresca per realizzare marmellate e confetture, come la Confettura di pesche, la Confettura di fragole o quella di Ciliegie.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Confettura di pomodori verdi, Torta allo yogurt con il Bimby, Confettura di pere e cioccolato bianco con il Bimby, Confettura di albicocche

Preparazione Confettura di mirtilli e more con il Bimby - Fase 1
Preparazione Confettura di mirtilli e more con il Bimby - Fase 1

1

Per preparare la confettura di mirtilli e more con il Bimby ponete nel boccale la frutta, lo zucchero, il succo e la scorza di limone. Frullate il tutto per 10 secondi a velocità 6. A questo punto procedete con la cottura impostando questi valori: 45 minuti, Varoma e velocità 1. Controllate spesso la confettura mentre cuoce e se dovesse fuoriuscire dal foro posto sul tappo, abbassate la temperatura a 90-100°. Trascorsi i 45 minuti proseguite la cottura per altri 10-15 regolandovi in base alla consistenza desiderata. Effettuate la prova cottura colando un po' di marmellata su un piattino che avrete posto in congelatore: se cola molto lentamente significa che è pronta.

 

Preparazione Confettura di mirtilli e more con il Bimby - Fase 2

2

Versatela nei barattoli di vetro sterilizzati avendo cura che non si formino bolle d'aria all'interno. Chiudete con il coperchio e fateli raffreddare capovolti. Conservate la confettura di mirtilli e more in un luogo fresco e buio.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONFETTURA DI MIRTILLI E MORE CON IL BIMBY"

La torta ai gianduiotti è una ricetta nella quale l'iconico cioccolatino diventa protagonista. Una sontuoso dolce dallo stile natalizio ricoperto da una morbida crema ravvivata da ribes rossi e rametti di rosmarino. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi