Mollica dorata, pecorino saporito e un pizzico di peperoncino: ingredienti semplici che rendono queste penne con le melanzane un primo piatto vegetariano molto sfizioso.
Mollica dorata, pecorino saporito e un pizzico di peperoncino: ingredienti semplici che rendono queste penne con le melanzane un primo piatto vegetariano molto sfizioso.
Una ricetta facile, veloce e gustosa con ingredienti freschi e colorati, perfetta per le belle giornate d’estate.
Il gazpacho come antipasto o primo piatto, quando fa molto caldo, regala gusto e sollievo. Provate la tradizionale ricetta andalusa nella versione del Cucchiaio.
Stuzzicanti e profumate le zucchine alla scapece sono un contorno estivo delizioso. Marinate all'aceto, sono ideali con secondi piatti di carne o pesce e ottime con salumi e formaggi.
La preparazione della sbriciolata con crema Rossana è molto semplice. Nella ciotola della planetaria (o in alternativa in un robot da cucina con lame metalliche, in questo caso procedendo a impulsi) raccogliete il burro a cubetti insieme allo...
Un’idea fresca, creativa e divertente per un antipasto o un aperitivo da condividere con gli amici.
La pasta con zucchine è un primo piatto facilissimo e veloce da realizzare. Una ricetta particolarmente gustosa che deve la sua bontà alla modalità di cottura.
Il baccalà in umido con peperoni, patate e olive taggiasche è un secondo piatto ricco e molto gustoso. Si tratta di una zuppetta, da ricetta di ispirazione catalana, saporita e un po’ piccante nella quale ingredienti tipicamente mediterranei si...
I mini cookies da colazione sono i biscottini perfetti da gustare con il latte o da sgranocchiare durante la giornata. Facili e golosi, sono pronti in meno di un'ora.
Da gustare come antipasto o secondo piatto, lo strudel di melanzane è uno sfizioso rustico dal ripieno ricco di ingredienti semplici, molto gustoso e facile da preparare.
Le melanzane ripiene alla parmigiana sono facili e gustose. Una ricetta estiva per un secondo piatto che piacerà a tutta la famiglia.
Per preparare le melanzane alla pizzaiola prima cosa mondate le melanzane e tagliatele a fette sottili per il lungo. Disponetele a strati in uno scolapasta alternandole con sale grosso e fatele riposare per 1 ora. Trascorso questo tempo...