OK

Pollo al latte di cocco e curry con cous cous

Preparazione
20 min
ricetta
VOTO MEDIO
Pollo al latte di cocco e curry con cous cous ricetta
Condividi
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Tempo totale
35 min

La ricetta del pollo al latte di cocco e curry con cous cous è facile da realizzare e, seguendo i suoi pochi passaggi, vi permetterà di portare in tavola un gustoso piatto unico dai sapori tipicamente orientali.

Tra i protagonisti del piatto troviamo infatti ingredienti come il latte di cocco e il curry, che donano al cous cous e al pollo note dolci e speziate.

Carne bianca, cereali, spezie si incontrano e bilanciano sapori e consistenze per regalare al palato un equilibrio di gusto unico e appagante. Una ricetta economica, adatta ad essere preparata tutto l'anno e ideale per essere servita in occasione di una cena con amici.

Se siete amanti del curry consultate le ricette che lo vedono protagonista, ce n'è per tutti i gusti: a partire dai grandi classici come il riso al curry (eventualmente nella versione con i gamberi) o il pollo la curry, per poi passare a piatti più inusuali e ricercati come la crema di piselli con gamberi al curry o le penne in insalata al curry. Buon appetito!

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pollo alla campagnola, Pollo con fave, piselli e briciole croccanti

Preparazione Pollo al latte di cocco e curry con cous cous - Fase 1
Preparazione Pollo al latte di cocco e curry con cous cous - Fase 1

1

Sbucciate e tritate finemente la cipolla. Tagliate il pollo a bocconcini grossi come piccole noci. Scaldate 4 cucchiai di olio col burro in una larga padella antiaderente e fatevi stufare dolcemente la cipolla. Dopo qualche minuto unite il pollo e rosolatelo in modo uniforme su tutti i lati.

Preparazione Pollo al latte di cocco e curry con cous cous - Fase 2
Preparazione Pollo al latte di cocco e curry con cous cous - Fase 2

2

Solo quando sarà ben rosolato, spolverizzatelo con la farina e il curry mescolando bene per farli assorbire. Salate e bagnate con il latte di cocco. Proseguite la cottura a fiamma moderata per qualche minuto mescolando di tanto in tanto. Quando il latte di cocco avrà una consistenza cremosa togliete dal fuoco. Aggiungete prezzemolo tritato a piacere.

Preparazione Pollo al latte di cocco e curry con cous cous - Fase 3
Preparazione Pollo al latte di cocco e curry con cous cous - Fase 3

3

Mentre cuocete il pollo versate il cuscus in una grossa ciotola, conditelo con un cucchiaino di sale e 4 cucchiai di olio. Scaldate l’acqua in un padellina e, quando bolle, versatela sul cpus cpus. Mescolate bene e continuate a mescolare di tanto in tanto per circa 7 minuti, fino a quando il cous cous avrà assorbito tutta l’acqua e si sarà gonfiato. Mescolate ancora sgranandolo con un cucchiaio e servitelo col pollo tenuto in caldo.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO AL LATTE DI COCCO E CURRY CON COUS COUS"

Condividi