OK

Torta fredda di anguria

Preparazione
35 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Torta fredda di anguria ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
35 min
Tempo di riposo
40 min
Porzioni
10

Questa torta fredda di anguria è un dolce estivo, allegro e colorato a base di frutta fresca, panna e ricoperto di frutta secca.

L'originalità di questa torta alta e sontuosa nasce dall'idea di ricevare un grande cilindro di anguria e ricoprirlo interamente con ingredienti golosi.

Il risultato, oltre ad avere un forte impatto visivo, regala al palato una sensazione di freschezza, data in particolare dall'anguria, e un gioco di consistenze piacevolmente equilibrato: il croccante della copertura dato dal mix di frutta secca ben contrasta la morbidezza della crema e della frutta fresca.

Per realizzare questa ricetta sarà necessaria un'anguria di grosse dimensioni e frutti diversi per guarnire la superficie: in questo caso abbiamo utilizzato dei kiwi, delle fragole e dei mirtilli, ma potete preferire gli ingredienti che preferite, in linea con i vostri gusti.

Eventualmente potete realizzare delle versioni mignon di questo dolce semplicemente intagliando cilindri più piccoli di anguria e ricoprirli seguendo il medesimo procedimento riportato passo dopo passo nella ricetta.

Originale, fresca e scenografica, questa torta ferdda di anguria è perfetta per stupire i vostri ospiti. Provare per credere!

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Corone di coccomero, Ghiaccioli all'anguria, rum bianco, lime e menta, Aspic di anguria e melone  

Preparazione Torta fredda di anguria - Fase 1
Preparazione Torta fredda di anguria - Fase 1

1

Tagliate l’anguria eliminando le due estremità e mettetela in piedi verificando che sia dritta. Iniziate a tagliare anche la scorza intorno in modo da ottenere un cilindro.  

Preparazione Torta fredda di anguria - Fase 2
Preparazione Torta fredda di anguria - Fase 2

2

Montate la panna ben fredda con lo zucchero a velo e spalmatela sull’anguria. Fate riposare in frigo per almeno 10 minuti. Nel frattempo tritate grossolanamente noci, mandorle e tagliate la frutta. Decorate i lati dell’anguria con la frutta secca e la superficie con la frutta fresca.

Preparazione Torta fredda di anguria - Fase 3
Preparazione Torta fredda di anguria - Fase 3

3

Fate riposare in frigo per 30 minuti e servite con cocco rapé.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA FREDDA DI ANGURIA"

Condividi