OK

Caprese con melone

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Caprese con melone ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
4

Un piatto colorato e originale che ripropone gli ingredienti di due ricette semplici e classiche: la caprese a base di mozzarella e pomodoro e il tipico abbinamento prosciutto e melone. La caprese con melone prevede inoltre l'utilizzo di erbe aromatiche quali erba cipollina e maggiorana che donano un tocco aromatico alla ricetta.

Facile e veloce da realizzare questo piatto tipicamente estivo, che non prevede la cottura dei suoi ingredienti, è leggero e adatto per sia per una cena in famiglia che con amici. La caprese con melone è inoltre versatile, poichè data la sua composizione potete eventualmente ridurre le dosi indicate e presentarla anche come antipasto o secondo piatto.

Una delle particlarità di questo ricco piatto unico sta nella presentazione dei suoi ingredienti che come piccole sfere colorate, nell'insieme rendono l'aspetto di questa caprese con melone inusuale e divertente.

Se siete alla ricerca di un'altra insalata fresca, presentato in modo altrettanto originale e allegro, consultate la ricetta dell'insalata caprese: è quella che fa per voi!


ALTRE RICETTE GUSTOSE: Caprese finger food, Caprese pop

Preparazione Caprese con melone - Fase 1
Preparazione Caprese con melone - Fase 1

1

Lavate il melone, dividetelo a metà, togliete la parte centrale con i semi. Usando uno scavino porzionatelo e tenetelo da parte. Scolate le mozzarelline e tamponatele con carta assorbente. Lavate i pomodorini. In un bel piatto di portata mettete le palline di melone, le mozzarelline e i pomodorini.  

Preparazione Caprese con melone - Fase 2
Preparazione Caprese con melone - Fase 2

2

Disponetevi sopra le fettine di prosciutto e decorate con le erbe spezzettate e i pistacchi tritati grossolanamente. Finite con una grattata di pepe fresco e servite subito.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CAPRESE CON MELONE"

Condividi