In una terrina sbattete leggermente le uova e insaporitele con un pizzico di sale. Mondate e lavate le ortiche, staccate le punte e insaporitele per 10 minuti in una padella dove avete scaldato tre cucchiai d’olio. A metà cottura versate nel recipiente le uova sbattute e fate dorare la frittata da entrambi i lati. Lasciatela scivolare sul piatto da portata e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRITTATA DI ORTICHE"
Le brioche col tuppo con il Bimby sono un lievitato dolce delizioso da provare per una colazione con i fiocchi. Le famose brioche siciliane si possono preparare facilmente con il Bimby, ecco la ricetta!
Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!
Se amate i dolci al limone, la sbriciolata al limone è una ricetta da provare almeno una volta: per una cena tra amici, una ricorrenza speciale in famiglia o un compleanno, è un dolce buonissimo e dal profumo inebriante.
La frittata di zucchine al forno è una ricetta facile e pratica, un salvacena pronto con pochi ingredienti da servire come secondo per tutta la famiglia.
I bauletti alla crema sono dolci brioche lievitate da preparare per colazione o per una merenda irresistibile. Sono farcite con crema pasticciera e sono una nuvola da mordere.
Quella della crepes di riso è una ricetta molto facile che potete gustare come secondo o come piatto unico pronto in poco tempo. Si prepara con riso già cotto e per questo è anche una fantastica idea antispreco.