OK

25 ricette di cui non potrai fare a meno a gennaio

Data pubblicazione 08.01.2021
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Nuovo mese e nuova lista di ricette imperdibili da portare in tavola tutti i giorni. Nella nostra gallery abbiamo selezionato 25 ricette di cui non potrai fare a meno a gennaio.

Nel primo mese del nuovo anno vi terranno compagnia ricette confortanti e gioiose adatte alle rigide temperature, con qualche coccola golosa.

Se in tutta Italia ristoranti e trattorie sono aperti per lo più con la sola formula asporto e delivery la pizza in teglia fatta in casa, piacere non solo italiano, sale al primo posto della lista dei desideri. In alternativa datevi alla foccaccia barese. E se volete fare la pizza in modo più tradizionale seguite le nostre indicazioni su Come preparare un'ottima pizza con il forno di casa.

Anche il cornetto di pasta sfoglia buono come quello del bar non è più un miraggio con la nostra ricetta del croissant perfetta per dolci risvegli. A gennaio non può mancare una bella cioccolata calda, densa e cremosa, da fare anche con il Bimby

Se c'è un compleanno da festeggiare, o si vuole semplicemente giocare in cucina, non possono mancare dessert scenografici come la Cream Tart, torte divertenti, come la Torta pan di stelle ma anche gli intramontabili dolci con le mele come la nostra Sbrisolona e il tradizionale Strudel.

Non solo dolci. Questo mese è pieno di ricette salate sfiziose come le ali di pollo al forno, che grazie a una deliziosa panatura sono un secondo super croccante. Vi suggeriamo di servirle con un contorno di stagione come i broccoli al forno o un morbido purè di patate. Un altro must del mese sono le verdure ripiene tanto amate come le zucchine con una farcia vegetariana.

Per un aperitivo invernale provate la ricetta della bagna cauda, una ricca salsa piemontese con acciughe, olio e aglio in cui potete intingere verdure fresche. 

E se in dispensa le lenticchie abbondano, dopo le scorte di Capodanno, pasta e lenticchie è un buonissimo modo per portare in tavola i legumi ricchi di prorietà benefiche, oltre che simbolo di prosperità e ricchezza. Che in questo nuovo anno speriamo ci siano per tutti voi.

SCOPRI ANCHE:
Le 25  migliori ricette con le verdure di gennaio
Le 20 migliori ricette con la frutta di gennaio



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#