OK

Le 25 migliori ricette con le verdure di gennaio

Data pubblicazione 07.01.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Il modo migliore di iniziare il nuovo anno? Portare in tavola le verdure di gennaio che trovate nella nostra gallery. Uno stile di vita sano, infatti, passa anche attraverso il consumo di ortaggi di stagione.

Se non riusciamo a rinunciare ai pomodori e alle zucchine tutto l’anno, proviamo almeno a privilegiare i sapori e i colori che caratterizzano ciascun mese. A gennaio continuano a essere protagoniste le verdure tipicamente invernali, come i cavoli, compreso il cavolfiore e la verza.   

E poi ci sono i finocchi, il radicchio tardivo e i carciofi. Ma anche la zucca resiste con il suo sapore dolce e inconfondibile, adatto a tanti piatti da acquolina.

Vi suggeriamo 25 ricette facili che ne valorizzano il sapore: ricette in cui le verdure compaiono come protagoniste o tra gli ingredienti principali, e con cotture diversificate, arrosto, gratinate, a vapore, saltate in padella...

Scegliete con cura le vostre preferite, o sperimentate sapori nuovi: ciò che conta è conservare le verdure per un periodo breve (così da essere sempre fresche) e, soprattutto, consumatene con generosità.



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#