Un delizioso primo piatto, cremoso e avvolgente, della tradizione culinaria emiliana, realizzato con la ricetta autentica del ragù alla bolognese.
Un delizioso primo piatto, cremoso e avvolgente, della tradizione culinaria emiliana, realizzato con la ricetta autentica del ragù alla bolognese.
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.
Il filetto di maiale in crosta di parmigiano è una ricetta scenografica da provare per un secondo di carne adatto alle grandi occasioni. Si cuoce in forno direttamente con le sue verdure, con la copertura croccante di parmigiano è ancora più...
Il minestrone di verdure è una delle ricette della tradizione più classiche. Buono da gustare in famiglia per la cena di tutti i giorni, è un piatto sano e completo da preparare nelle giornate più fredde.
Versatile e facile da preparare quanto la versione classica, il ragù bianco si presta a innumerevoli preparazioni. L'assenza del pomodoro non lo rende meno gustoso e saporito, ed è un condimento che si abbina perfettamente a tantissimi primi piatti....
Tra i secondi di carne più tradizionali e apprezzati c'è di certo lo spezzatino di manzo con patate e piselli, una ricetta che scalda il cuore e che in famiglia mette tutti d'accordo.
I cannelloni ripieni vegani con besciamella vegana e ragù di soia e funghi sono una ricetta deliziosa che richiede un po' di pazienza ma regala tanta soddisfazione.
Una ricetta facile, veloce e gustosissima per preparare il dado vegetale pronto all'uso o da conservare in comode monodosi.
Il dado vegetale fatto in casa è facile da preparare, con le verdure che si preferiscono, si conserva in freezer ed è sempre pronto all'uso. Un perfetto alleato in cucina da fare quando si ha tempo e da utilizzare quando invece si va di fretta.
La Pasta con salsa di noci e sedano è un primo piatto vegetariano che presenta un delicato e originale condimento a crudo. Una ricetta facile e veloce dal sapore delicato che vi conquisterà.
La giardiniera in pentola a pressione è una conserva estiva facile e veloce da preparare. Tradizionale e sfizioso antipasto o contorno, si gusta con carni fredde, formaggi o uova sode.
Il brodo vegetale con il Bimby è una ricetta classica. Una preparazione base della cucina, diventa un sano primo piatto se arricchito con pastina, ma può essere utilizzato in mille altre preparazioni.
Lavate e mondate tutta la verdura, tagliatela a cubetti di ½ centimetro. Mettete in una padella antiaderente l’olio, le carote, la cipolla e il sedano. Lasciate stufare per una decina di minuti a fuoco dolce mescolando con un cucchiaio di...
Che cucinare il pesce sia difficiile è una credenza. Questa ricetta per preparare il tonno con le olive nere, i pomodori e il sedano è semplice e anche veloce. Occorre sbollentare i pomodori, per eliminare facilmente la pelle e i semi e tagliare a...
Bastano pochi e semplici ingredienti per preparare uno dei piatti più gustosi e più amati della cucina italiana: le polpette.
Le barchette alla mousse di gorgonzola e sedano sono un'idea veloce e raffinata per un buffet, una cena in piedi o un aperitivo.
Preriscaldate il forno a 220°. Nel frattempo, sfilettate i cuori di sedano, tagliateli a fette di quattro-cinque millimetri.
Trasferite le uova in una casseruola con acqua fredda e cuocetele per 8 minuti dall’inizio del bollore.Scolatele, raffreddatele, pelatele e tagliatele a spicchi o a fette con l’apposito attrezzo. Pelate il cetriolo con un pelapatate e...