Il rollè di coniglio è un secondo piatto di carne che vi sorprenderà. Per gli amanti della carne diventerà un vero asso nella manica per i pranzi in famiglia, perfetto anche per il periodo pasquale.
La realizzazione della ricetta richiede un po' di impegno date le diverse preparazioni, ma non prevede difficoltà e il risultato ricompenserà il tempo passato in cucina. Otterrete un rollè ricco e gustoso, insaporito maggiormente dal Brodo granulare classico Knorr, utilizzato per la cottura della farcitura e del fondo.
Per questo rotolo abbiamo scelto di utilizzare solo la lombata. Le parti restanti del coniglio non vanno sprecate, potete utilizzarle per altre deliziose preparazioni. Il coniglio subisce una doppia cottura: prima viene passato in padella per sigillare bene la carne, poi va infornato con del rosmarino fresco.
La farcitura è una vera esplosione di gusto: il fegatino del coniglio e la salsiccia vanno frullati per ottenere una crema saporita che renderà ogni fetta del rollè morbida e intensa.
A parte, si realizza un fondo utilizzando la carcassa, il sedano, la carota e la cipolla: una crema vellutata e gustosa per arricchirà ancora di più la carne. E per concludere, il contorno di bietole aggiunge un tocco vegetale, leggero e colorato.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Coniglio ripieno, Coniglio arrosto, Coniglio all’ischitana, Coniglio alla cacciatora, Coniglio ai peperoni, Coniglio alle olive