OK
...

Brodo vegetale con il Bimby


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Alla base di un buon brodo vegetale ci sono carota, cipolle e sedano. Per realizzare il brodo vegetale con il Bimby abbiamo aggiunto altri ortagggi che ne fanno un'ottima preparazione base per minestre, zuppe, risotti e vari contorni e secondi piatti con le verdure o la carne. Con gusto ed estrema facilità.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
COTTURA 60 MIN
INGREDIENTI
  • 1 pomodoro
  • 2 carote
  • 2 cipolle piccole
  • 3 coste di sedano
  • 1 patata
  • 1 zucchina
  • prezzemolo fresco
  • sale
  • pepe in grani
  • 1 litro e 300 ml di acqua fredda
Il brodo vegetale è una preparazione base tra le più usate in cucina. Serve per preparare minestre e zuppe, risotti e per portare a cottura pietanze a base di carne o verdure.
 
Realizzato con carote, cipolle, sedano, pomodoro, patatazucchine e prezzemolo si prepara in pochi minuti e cuoce in un'ora. Un concentrato di vitamine e sapore delicato al quale possono essere uniti a piacere anche altri gli ortaggi che più piacciono, erbe aromatiche, alghe e funghi. Aggiungendo chiodi di garofano, cannella o curcuma si ottiene un sapore particolarmente originale e piacevole.
 
L'impiego del Bimby consente di ridurre i tempi di cottura e mantenere costante la temperatura, con evidente vantaggio sul gusto e sulle proprietà del preparato. Tra le tante ricette con questo elettrodomestico provate il Cous cous du verdure con il Bimby, la Confettura di pere e cioccolato bianco con il Bimby o il Pan brioche con il Bimby.

Il brodo vegetale con l'aggiunta di pastina, riso o semolino e parmigiano reggiano diventa un primo piatto leggero e sano. Una volta pronto si conserva in frigorifero per circa una settimana e può essere comodamente surgelato in vasetti chiusi per essere utilizzato quando necessario.
 
Deliziosi e delicati risotti che prevedono il brodo vegetale sono il Risotto alle fragole, il Risotto al taleggio e profumo d'arancia, il Risotto al miele e rosmarino.
 
ALTRE RICETTE GUSTOSE CON IL BIMBY: Gazpacho con il Bimby, Torta caprese con il Bimby, Crema al caffé con il Bimby
 

Come preparare: Brodo vegetale con il Bimby

Preparazione Brodo vegetale con il Bimby - Fase 1
Preparazione Brodo vegetale con il Bimby - Fase 1
1

Per preparare il Brodo vegetale con il Bimby lavate le verdure e tagliatele a grossi pezzi, a esclusione del pomodoro che priverete del picciolo e lascerete intero. Raccogliete il tutto nel boccale del Bimby insieme all'acqua fredda, al pepe in grani e al prezzemolo. Chiudete con il coperchio e cuocete per 60 minuti a 100° velocità 1 antiorario.  

Preparazione Brodo vegetale con il Bimby - Fase 2
Preparazione Brodo vegetale con il Bimby - Fase 2
2

Filtrate il tutto e salate. Il brodo vegetale con il Bimby è pronto per essere utilizzato così com'è o aggiunto a svariate preparazioni. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BRODO VEGETALE CON IL BIMBY"

CONDIVIDI
COMMENTA
#