OK

Minestrone di verdure con il Bimby

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Minestrone di verdure con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
6

Preparare il minestrone con il Bimby significa ridurre di molto i tempi di cottura e avere un piatto buono, sano e saporito.
Per questa facile ricetta vi serviranno solo tante buone verdure e del brodo vegetale: una ricetta base indispensabile per la realizzazione di minestre e zuppe.
Questo gustoso primo piatto vegetariano, come tante altre minestre salutari, è l'ideale nelle fredde serate invernali, per una cena in famiglia o fra amici ed è adatto anche per i bambini. 
Oltre al minestrone con il Bimby, ricette altrettando saporite e sane, sono la vellutata di zucca con il Bimby o il Gazpacho con il Bimby, un piatto assolutamente da provare, se vi piacciono le zuppe fredde!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Crema di cavolfiori e patate con olio ai porciniMinestra di lenticchie e funghiMinestra di patateZuppa di cavolo nero
Preparazione Minestrone di verdure con il Bimby - Fase 1
Preparazione Minestrone di verdure con il Bimby - Fase 1

1

Il minestrone di verdure con il Bimby si prepara rapidamente. Tagliate a tocchetti lo scalogno, il porro, le coste di sedano (preventivamente private dei filamenti) e la carota. Raccoglieteli nel boccale del Bimby e tritate per 5 minuti a velocità 7. Aggiungete 2 cucchiai d'olio e fate rosolare per 5 minuti a 120° e velocità 1.

Preparazione Minestrone di verdure con il Bimby - Fase 2
Preparazione Minestrone di verdure con il Bimby - Fase 2

2

Aggiungete le zucchine, le patate, i pomodori tagliati a pezzi e tritate per 5 secondi a velocità 4. Unite i piselli, il brodo vegetale, il basilico e il prezzemolo. Salate e pepate. Cuocete per 30 minuti a 100° velocità 1 antiorario.

Preparazione Minestrone di verdure con il Bimby - Fase 3
Preparazione Minestrone di verdure con il Bimby - Fase 3

3

Aggiungete i fagioli e completate la cottura per 1 minuto a 100° sempre a velocità 1 antiorario. Lasciate riposare nel boccale chiuso per 5 minuti, quindi trasferite il minestrone di verdure con il Bimby nei piatti individuali e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINESTRONE DI VERDURE CON IL BIMBY"

RICETTA FACILE

La crema di zucca è un primo piatto dalla consistenza vellutata e dal sapore delicato. Una ricetta vegana facile e ideale da personalizzare con crostini, semi tostati o frutta secca tritata. Buonissima anche tiepida, è perfetta da preparare anche...

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

Condividi