OK

Minestra di patate

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Minestra di patate ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min
Preparazione Minestra di patate - Fase 1
Preparazione Minestra di patate - Fase 1

1

Per preparare la minestra di patate bastano pochi e semplici passi. Iniziate mondando le patate, tagliatele a cubetti e man mano che sono pronte trasferitele in una ciotola colma d'acqua fredda per evitare che anneriscano. In una casseruola fate sciogliere il burro a fuoco dolce dopodiché unite la farina e fatela tostare continuando a mescolare finchè non cambierà colore e diventerà ambrata.

Preparazione Minestra di patate - Fase 2
Preparazione Minestra di patate - Fase 2

2

Versate 800 ml di acqua bollente a filo mescolando inizialmente con una frusta per evitare la formazione di grumi. Unite le patate a cubetti, la salvia, e regolate di sale e pepe.

Preparazione Minestra di patate - Fase 3
Preparazione Minestra di patate - Fase 3

3

Fate cuocere a fuoco dolce per circa 30 minuti mescolando di tanto in tanto. Servite la minestra di patate calda guarnendola con del timo fresco ed una macinata di pepe nero. 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINESTRA DI PATATE"

Realizzare questi gnocchi di zucca, porri e salvia è semplice. Preparate gli gnocchi di zucca secondo la nostra ricetta base. Una volta pronti dedicatevi al condimento. In una padella scaldate l’olio e il burro, insaporitevi il porro tagliato a... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi