OK

Ravioloni con ragù di verdure miste

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Ravioloni con ragù di verdure miste ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
6
Preparazione Ravioloni con ragù di verdure miste - Fase 1
Preparazione Ravioloni con ragù di verdure miste - Fase 1

1

Lavate e mondate tutta la verdura, tagliatela a cubetti di ½ centimetro. Mettete in una padella antiaderente l’olio, le carote, la cipolla e il sedano. Lasciate stufare per una decina di minuti a fuoco dolce mescolando con un cucchiaio di legno.  Aggiungete il resto delle verdure continuando a mescolare.

Preparazione Ravioloni con ragù di verdure miste - Fase 2
Preparazione Ravioloni con ragù di verdure miste - Fase 2

2

Unite la passata di pomodori gialli precedentemente prepararata con il Cookitalykit; aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere ancora per venti minuti. Lasciate raffreddare.

Preparazione Ravioloni con ragù di verdure miste - Fase 3
Preparazione Ravioloni con ragù di verdure miste - Fase 3

3

Stendete una striscia di pasta all’uovo e formate dei mucchietti di ripieno grandi come una noce lasciando circa 8 cm tra un ripieno e l’altro. Inumidite la pasta con acqua intorno al ripieno e sovrapponete un'altra striscia di pasta, sigillate e con una rotella dentellata formate dei ravioloni quadrati.

Cuoceteli in abbondante acqua salata per circa 5 minuti dopo la ripresa del bollore. Fate sciogliere il burro con la salvia in un pentolino per 5 minuti a fiamma bassa, aggiustate di sale. 
Scolate i ravioli con una schiumarola e conditeli con il burro fuso e la salvia.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RAVIOLONI CON RAGÙ DI VERDURE MISTE"

RICETTA FACILE

I pici all'aglione sono una ricetta della tradizione toscana, un primo di pasta rustico dai sapori genuini e dal profumo intenso a base di aglione e pomodoro fresco. Perfetti da portare a tavola sia durante un pranzo in famiglia sia per una cena tra...

Condividi