Profumata, soffice, perfetta per le merende autunnali: la torta speziata alle mele è un dolce speciale. Questa è con cannella, zenzero e noci tritate nell'impasto. Una vera delizia!
Profumata, soffice, perfetta per le merende autunnali: la torta speziata alle mele è un dolce speciale. Questa è con cannella, zenzero e noci tritate nell'impasto. Una vera delizia!
Lo strudel di mele è un tipico dolce dell'Alto Adige molto goloso. L'involucro di pasta sottile è ripieno di mele, uvetta, pinoli e aromatizzato alla cannella.
I biscotti alla cannella sono deliziosi dolcetti facili da preparare e perfetti in ogni momento della giornata. A colazione con un buon caffè o per merenda, magari da gustare in compagnia.
I pan dei morti sono dolcetti della tradizione milanese, preparati per Ognissanti e i defunti. Sono buonissimi e facili da fare. Leggi tutto
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela! Leggi tutto
I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
La torta alla zucca con il Bimby è la scelta ideale per arricchire colazioni e merende con gusto e semplicità. Perfetta anche come dessert, aggiunge un tocco dolce finale a ogni pasto!
Gli speculoos sono profumati biscotti speziati. Prepararli a casa è facile ed è una ricetta perfetta per le merende durante il periodo di Natale, ma potete gustarli tutto l'anno con una buona tazzina di caffè!
Le zimtsterne sono biscotti alle mandorle e cannella, stelline glassate e profumatissime tipiche della tradizione natalizia tedesca. Una ricetta davvero preziosa per le feste!
Un dolce della tradizione siciliana ricchissimo di ingredienti e gusto tipico delle feste di Natale. Ecco la ricetta per farlo in casa. Leggi tutto
Il cinnamon pull apart bread è un soffice pan brioche, caratterizzato da una sottile farcia golosa. Una ricetta semplice ma divertente per colazioni e merende super. Leggi tutto
Le girelle alla cannella che partendo dalla Svezia hanno conquistato il mondo: dolcetti lievitati deliziosi perfetti a colazione o a merenda.
I Biscotti di pan di zenzero con il Bimby sono golosi dolcetti, facili da preparare e ideali da regalare o appendere come decorazione all'Albero di Natale.
I pull apart muffin alla cannella sono golose e profumate delizie di pasta brioche, perfette per addolcire la colazione e la merenda.
Soffici e profumati i muffin donuts alla cannella sono dolcetti facili da realizzare. Serviti con marmellata e una tazza di tè, o con del caffè nero, sono sempre golosi.
I biscotti di pan di zenzero o lebkuchen sono dei dolcetti tipici del periodo natalizio che appartengono alla tradizione tedesca. Si tratta di un impasto realizzato con miele e zucchero aromatizzato con un mix di spezie, di norma zenzero, cannella e...
Come si fa il mais bruciato? Semplice, molto semplice: si versa la farina di mais in una padella e si parcheggia sul fuoco, rimestandola di tanto in tanto. Quando inizia a scurire si propaga nell'aria quel buon profumino di mais tostato, pop corn......
Preriscaldate il forno a 180°. Rivestite con carta da forno lo stampo da plum-cake. Tritate finemente il cioccolato, trasferitelo in una ciotola resistente al calore con il burro a dadini e sciogliete a bagnomaria.
Tritate finemente il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria. Versate il latte in una casseruola, unite la cannella spezzettata, portate a ebollizione, spegnete, coprite la casseruola con un coperchio e lasciate in infusione per 30 minuti.
Disponete la farina a fontana, al centro mettete i tuorli, il burro a pezzetti, la crème fraîche, la buccia grattugiata di limone, la cannella, impastate, avvolgete nella pellicola e fate riposare in frigo per un’ora. Ritirate, lavorate la pasta per...