Le orecchiette con cavolfiore e acciughe sono un primo piatto molto gustoso. Una ricetta facile che vi sorprenderà con note vivaci e stuzzicanti.
Le orecchiette con cavolfiore e acciughe sono un primo piatto molto gustoso. Una ricetta facile che vi sorprenderà con note vivaci e stuzzicanti.
La bagna cauda è una preparazione tipica del Piemonte a base di acciughe e aglio. Una "salsa calda" solitamente accompagnata da verdure.
Scopriamo la ricetta di un primo piatto di pasta della tradizione veneta: i bigoli in salsa, facili e gustosissimi!
La pasta c'anciova è una tipica ricetta siciliana: acciughe salate, estratto di pomodoro, uvetta e pinoli e una spolverata di pangrattato tostato per un primo piatto gustosissimo, di quelli che provati una volta non si dimenticano.
Quella dei rigatoni con pane, burro e acciughe è una ricetta molto facile e veloce da realizzare, che trae chiara ispirazione da un classico dello spuntino, amato da tutti, pane burro e acciughe. Questo primo piatto è...
La ricetta di questo primo piatto di pesce propone una variante alla più tradizionale pasta con le sarde, gli spaghetti con alici e bottarga combinano sono una deliziosa e valida alternativa. Quando si dice una ricetta facile, veloce e...
Le uova in salsa di acciughe e fagiolini sono un antipasto economico, semplice da preparare a base di ingredienti reperibili tutto l'anno.
Acciughe, capperi, olive e pinoli sono i quattro ingredienti protagonisti del sugo di queste linguine alle acciughe e pinoli, una ricetta versatile e adatta sia a una cena con amici che in famiglia.
Sciacquate le acciughe sotto l’acqua corrente e mettetele a mollo in acqua fredda mescolata con l’aceto per 10 minuti. Scolatele, pulitele, eliminate la lisca centrale e riunitele in una ciotola con una manciata di foglie di prezzemolo lavate e...
Gli spaghetti con le vongole, molto probabilmente é il primo piatto di mare che viene in mente.
Gennaio, verza. Il mese migliore per la cassoeula, dicono i ben informati, quando la verza e soda saporita e croccante. Si conserva per giorni in frigorifero ed è buona anche cruda: qui la vediamo in una versione cremosa, con il sapore...
Sfilettare le alici non è l'operazione più divertente del mondo: ma con un po' di pratica diventa abbastanza agevole, ed è premiata dalla bontà del risultato. Un po' di pazienza anche per il riso venere, che richiede circa 30 minuti di cottura.