OK

Crema di verza con le acciughe

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crema di verza con le acciughe ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
35 min

Gennaio, verza. Il mese migliore per la cassoeula, dicono i ben informati, quando la verza e soda saporita e croccante. Si conserva per giorni in frigorifero ed è buona anche cruda: qui la vediamo in una versione cremosa, con il sapore esaltato dalle eccellenti acciughe del Cantabrico

PROCEDIMENTO

Metti al fuoco una cipolla, una carota, una patata sbucciata e fatta a pezzi e fai andare con un cucchiaio d'olio. Aggiungi mezzo litro d'acqua e mezza verza, se è piccola. Un quarto se è grande come un'anguria. Fai cuocere tutto insieme una mezz'ora, se necessario aggiungi altra acqua. Aggiusta di sale e pepe, poi frulla tutto alla massima velocità e passa al colino. Sciogli un mezzo cucchiaio di maizena un un mezzo bichiere d'acqua, aggiungi al brodo e dopo 5 minuti finisci con un niente di burro per lucidare.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI VERZA CON LE ACCIUGHE"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

Condividi