OK

Pasta c'anciova

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pasta c'anciova ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Preparazione Pasta c'anciova - Fase 1
Preparazione Pasta c'anciova - Fase 1

1

Preparare la pasta c'anciova è piuttosto semplice. Tritate finemente la cipolla e fatela appassire in una padella antiaderente con l'olio. Quando sarà diventata morbida unite i filetti di acciuga privati delle spine e sciacquati molto bene. Fateli sciogliere a fiamma bassa quindi unite il concentrato di pomodoro e diluite con 1-2 mestoli scarsi di acqua calda. Mescolate.

Preparazione Pasta c'anciova - Fase 2
Preparazione Pasta c'anciova - Fase 2

2

Unite l'uvetta (preventivamente ammollata in acqua tiepida) e i pinoli. Aggiustate di pepe e, solo se necessario, di sale. Fate restringere a fuoco medio fino a ottenere una salsa densa. In una padellina antiaderente fate tostare il pangrattato con un filo d'olio e sale fino a quando avrà raggiunto un colore ambrato.

Preparazione Pasta c'anciova - Fase 3
Preparazione Pasta c'anciova - Fase 3

3

Lessate i bucatini, scolateli al dente e passateli nella padella con il condimento, mescolate bene e trasferiteli nei piatti da portata. Cospargete con il pangrattato e servite subito la pasta c'anciova.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA C'ANCIOVA"

Realizzare questi gnocchi di zucca, porri e salvia è semplice. Preparate gli gnocchi di zucca secondo la nostra ricetta base. Una volta pronti dedicatevi al condimento. In una padella scaldate l’olio e il burro, insaporitevi il porro tagliato a... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi