Il pesce spada al salmoriglio è un gustoso secondo piatto di pesce pronto in mezz'ora: una ricetta facile per cucinare in modo sano, gustoso e piacevolmente aromatico un buon trancio di pesce spada.
Il pesce spada al salmoriglio è un gustoso secondo piatto di pesce pronto in mezz'ora: una ricetta facile per cucinare in modo sano, gustoso e piacevolmente aromatico un buon trancio di pesce spada.
Il salmone con zucchine marinate è una pietanza molto semplice da preparare, un fresco antipasto o secondo piatto da proporre per una cena estiva.
I calamari alla griglia sono un delizioso secondo piatto che in poco tempo permette di portare a tavola tutto il gusto del mare. Ecco la nostra ricetta facile.
Una ricetta raffinata e dal gusto ricercato, ideale per una serata speciale. Leggi tutto
Staccate i tentacoli del polpo dalla testa, eliminate la pelle che li riveste e tagliateli in due pezzi. Fate lo stesso con la testa. Condite il polpo con un cucchiaio di olio e cuocetelo sulla piastra bollente per 7-8 minuti, rigirando i pezzi su... Leggi tutto
Lavare accuratamente le verdure con acqua fredda e poi ridurle in piccoli pezzetti.
Taglia i due avocado a metà e preleva la polpa con un cucchiaino. Trasferiscila nel mixer insieme al succo di lime e riduci il tutto in una crema setosa e omogenea. Regola di sale e pepe fresco di mulinello.
Trita finemente il tonno a coltello, raccoglilo in una terrina, regola di sale e pepe ed appallottolalo con le mani, dividendolo in 4 parti uguali.
Mettete a mollo gli stecchi in acqua fredda. Staccate le teste dai gamberi, eliminate il carapace lasciando, a piacere, la coda attaccata.
Avete presente l’anglosassone pesce panato e fritto, servito insieme alle patatine sempre, rigorosamente, fritte? Ecco, per un attimo archiviateli e pensate ad un piatto più leggero, estivo, ma sempre acchiappante.
Scelgo i calamari piccoli perché la loro carne è molto tenera, si cucinano per intero, sono duttili e non troppo costosi.
Il brutto pesce rospo solo raramente dà soddisfazioni: più spesso si riduce ad un bolo gommoso dalla masticabilità inversamente proporzionale al tempo di cottura. Per dire, per ottenere dei bocconcini minimamente gradevoli,... Leggi tutto
Negli anni ottanta faceva furore una serie di manuale americani di furbizia: servivano a far sentire chiunque come nato l'anno dei più furbi. Sai, quelle cose del tipo io voglio io posso. Ero giovane, non avevo ancora capito che nella vita... Leggi tutto
Preparate la citronette: in una ciotola emulsionate il succo di mezzo lime con sei cucchiai d’olio, il basilico tritato, sale e pepe. Con il pelapatate tagliate per il lungo le zucchine ottenendo sedici strisce simili a nastri e avvolgete in ognuna...
Prendi una giornata di pioggia insistente. Prendi una voglia accesa di sole solare, giallo così. Dovrai pefforza inventarti qualcosa di docile e succulento per lenire la melancolia autunnale.