La caprese è un grande classico della cucina italiana, un piatto semplice ma gustoso a base di tre ingredienti principali: mozzarella di bufala, pomodoro e basilico.
La caprese è un grande classico della cucina italiana, un piatto semplice ma gustoso a base di tre ingredienti principali: mozzarella di bufala, pomodoro e basilico.
Questi spiedini sono una variante originale della classica mozzarella in carrozza.
Gli spaghetti fritti con zucchine, mozzarella e pesto sono un piatto sfizioso, tanto originale quanto prelibato.
Una ricetta insolita per preparare i waffle con un gustoso ripieno. Gli ingredienti di questa ricetta sono quelli di una semplice pizza: serve l'impasto base (nelle dosi indicate nella ricetta), il pomodoro e la mozzarella. Naturalmente sarà...
Questi coni di pizza sono un’idea simpatica e originale da preparare per un buffet, una cena informale o, perché no, per una merenda golosa e sostanziosa.
I rustici con pasta sfoglia e mozzarella sono degli stuzzichini sfiziosi da portare in tavola per una cena con gli amici, per un aperitivo o un buffet. Si realizzano in poche e semplici mosse e sono completati da un mix di semi misti tostati: sesamo...
Preriscaldate il forno a 190°. Nel frattempo, tagliate a fettine diagonali il pane. Tagliate a fettine la provatura (o la mozzarella) più o meno della stessa grandezza di quelle del pane. In un tegamino scaldate quattro cucchiai d’olio, unite i...
Impastate la farina setacciata con l’uovo, una presa di sale, due cucchiai di olio e 1,2 decilitri circa di acqua tiepida. Avvolgete la pasta in un foglio di pellicola per alimenti e fatela riposare per un'ora.
Tagliate a metà i ciliegini, svuotateli dei semi e della polpa con delicatezza con l’aiuto di un coltellino e metteteli a scolare a testa in giù.
Preriscaldate il forno a 220°. Nel frattempo, lasciate sgocciolare le mozzarelle. Tritate grossolanamente il prosciutto dopo aver eliminato un po’ di grasso. Sminuzzate a mano il basilico.
Foderare una teglia dai bordi alti con della pellicola trasparente. Mentre in un pentolino si porta a bollore la birra chiara con del sale e un po' di pepe nero, lavare, asciugare e tritare finemente il basilico fresco.
Tagliare a fette sottili le melanzane e farle grigliare su una bistecchiera bella calda.Lavare i pomodori e, senza privarli dei semi, ricavare tante fette tutte dello stesso spessore; ricavare dalle estremità piccoli dadini per decorare i...