Abbiamo preparato la pizza Margherita nel forno di casa. Una ricetta semplice con pochi accorgimenti per avere una pizza saporita e cotta alla perfezione, da condire alla maniera più classica con pomodoro, basilico e mozzarella fiordilatte.
Abbiamo preparato la pizza Margherita nel forno di casa. Una ricetta semplice con pochi accorgimenti per avere una pizza saporita e cotta alla perfezione, da condire alla maniera più classica con pomodoro, basilico e mozzarella fiordilatte.
Un’idea creativa per portare in tavola un piatto gustoso e colorato: invece che ripiegata su se stessa, la piadina diventa la base della farcitura. Una ricetta facile e tutta da personalizzare.
Il rotolo di panfocaccia ripieno è un soffice e gustoso rustico farcito con pomodori secchi, funghi e mozzarella, perfetto per una cena conviviale.
La Mattonella palermitana è una pizza ripiena con una golosa farcia a base di passata di pomodoro, mozzarella e prosciutto cotto avvolta in un guscio di soffice pasta lievitata. Ecco la nostra ricetta.
La focaccia alla parmigiana di melanzane è una versione super golosa sia della classica focaccia che dell'iconico piatto al forno. Una ricetta sostanziosa e ricca di gusto perfetta per l'estate.
Per preparare i calzoni di Kamut con asparagi e uova iniziate dall'impasto. Fate sciogliere il lievito di birra in circa 3 decilitri di acqua tiepida con lo zucchero. Raccogliete la farina in una ciotola, unite 3 cucchiai d'olio e versatevi sopra...
Sfiziosa e facile da realizzare la torta di rose di pizza è una ricetta che propone una tra le pietanze più amate in assoluto in versione originale e accattivante.
Facile e veloce da preparare, la focaccia farcita con salumi, formaggi e sfiziose melanzane sott'olio è una gustosissima proposta per un pranzo o un aperitivo rustico.
La focaccia con pomodorini ripiena, si ispira a due gustosissime ricette: la focaccia ripiena e la focaccia all'origano con pomodori, per una variante ancora più golosa con farcia di mozzarella e prosciutto. E' perfetta come piatto unico per un...
Disponete la farina sul piano di lavoro a fontana, come se fosse un piccolo vulcano. Sciogliete il lievito in un bicchiere con 125 grammi di acqua con lo zucchero e versatelo al centro del cratere. Iniziate a impastare gli ingredienti partendo dal...
Tagliate a fettine non troppo spesse la mozzarella (secondo alcuni, andrebbe “stracciata” direttamente con le mani) e mettetela in un colino a rete per farle perdere il liquido in eccesso. In una padella antiaderente fate dorare i pinoli...