OK

Mini cestini di biscotto al cioccolato alla frutta

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Mini cestini di biscotto al cioccolato alla frutta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
20 min
Luogo di riposo
IN FRIGORIFERO
Tempo di riposo
30 min
Porzioni
8

Per realizzare i mini cestini di biscotto al cioccolato con frutta sono richiesti minimo sforzo e circa un'ora di tempo. Questi pasticcini, il cui guscio si prepara esattamente come la base della Cheesecake, sono farciti con crema pasticciera al limone e frutta fresca da scegliere secondo i gusti e la stagionalità. 
Belli da vedere, e golosi, questi mini cestini sono ideali per una merenda gioiosa e per le feste di compleanno dei più piccoli. Potete renderli ancora più ghiotti unendo ai biscotti della granella di nocciole o farina di mandorle. Una base molto simile è quella impiegata nella ricetta delle Tartellette di granola al Kiwi
Se proprio non potete resistere ai dolcetti farciti con crema pasticciera provate a preparare da voi i Bignè alla crema e i Cannoncini alla crema: scoprirete che sono molto più facili del previsto. Con un po' di tempo in più a disposizione, invece, vi consigliamo queste deliziose Brioche alla crema.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Cestini di cioccolato variegatiCestini golosi con ganache al pistacchioCestini al cioccolato bianco e lime, Cestini di castagne, panna e cioccolato

Preparazione Mini cestini di biscotto al cioccolato alla frutta - Fase 1
Preparazione Mini cestini di biscotto al cioccolato alla frutta - Fase 1

1

Per realizzare i mini cestini di biscotto al cioccolato alla frutta mettete i biscotti nel boccale del mixer e frullateli finemente. Unite il burro fuso, riportato a temperatura ambiente, e amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo. Utilizzatelo per foderare bordi e fondo di 8 stampi piccoli da tartelletta, livellando bene e premendo con il dorso di un cucchiaino. Ponete in frigorifero ad assestare per almeno 30 minuti.

Preparazione Mini cestini di biscotto al cioccolato alla frutta - Fase 2
Preparazione Mini cestini di biscotto al cioccolato alla frutta - Fase 2

2

Nel frattempo realizzate una crema pasticciera al limone seguendo la ricetta base, con gli ingredienti indicati in questa ricetta (l'amido di mais andrà ovviamente a sostituire la farina). Quando è pronta versate la crema in una terrina e coprite con la pellicola alimentare a contatto. Fate raffreddare. Trasferitela quindi in un sac à poche con bocchetta liscia da 13 mm e riempite i mini cestini. Tagliate la frutta prescelta a pezzetti o fettine, disponetela a guarnire ogni cestino e lucidatela con la gelatina. Servite subito i mini cestini di biscotto al cioccolato alla frutta.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINI CESTINI DI BISCOTTO AL CIOCCOLATO ALLA FRUTTA"

Condividi