La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
Golose e originali le tartellette di granola al kiwi sono dolcetti deliziosi, perfetti da servire per un brunch o la colazione della domenica. La ricetta è facile e di veloce esecuzione, il risultato gusci croccanti di avena e frutta secca, e un fresco ripieno di yogurt e frutta fresca. Un contrasto felicissimo.
PER 6 TARTELLETTE o 12 cestini piccoli
PER IL RIPIENO e la decorazione
Le tartellette di granola al kiwi sono dolcetti originali, facili e piuttosto veloci da preparare, perfetti per una lenta colazione della domenica o un brunch in piena regola. Una ricetta che ben si adatta alla nostra selezione di 20 ricette per una colazione brunch a casa tua.
Il guscio croccante e insolito di queste tartellette è realizzato con una granola a base di fiocchi d'avena, datteri, pistacchi e cocco grattugiato, il tutto legato con miele. Il ripieno è fresco e semplicissimo: yogurt greco addolcito e fettine di kiwi.
Cereali e frutta secca sono ingredienti sani e alleati preziosi nella realizzazione di ricette golose per colazioni e merende. Oltre al classico Porridge, ad esempio, con i fiocchi d'avena provate anche il Crumble di mele e fragole e i Biscotti ai fiocchi d'avena con cioccolato e ananas.
Se invece amate il kiwi, questo delizioso frutto dall'aspetto naturalmente decorativo, provate anche la Crostata al kiwi o i semplicissimi Kiwi al cioccolato sullo stecco.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Tartellette con crema al cocco e frutti di bosco, Crostatine allo yogurt, fragole e frutti rossi, Tartellette alle prugne e formaggio, Tartellette ai frutti rossi e mascarpone
1
Iniziate a preparare i gusci delle tartellette di granola al kiwi: ponete nel vaso del mixer i datteri denocciolati con i pistacchi e frullateli fino ad ottenere una pasta. Trasferitela in una ciotola e unite il miele, il cocco grattugiato, i fiocchi d'avena, e la cannella.
2
Mescolate il tutto con un cucchiaio fino ad amalgamare. Suddividete il composto all'interno di 6 stampi da tartelletta antiaderenti, spennellati con poco olio, e disponetelo con un cucchiaio in modo da ricoprire sia la base che i bordi. Cuocete nel forno già caldo a 180° per 15-20 minuti o comunque fino a doratura.
3
Mentre fate raffreddare i gusci preparati dedicatevi al ripieno: in una ciotola mescolate lo yogurt greco con lo zucchero a velo setacciato e i semi di vaniglia. Mescolate con una frusta fino ad ottenere una crema omogenea. Trasferitela all'interno delle tartellette e livellate.
4
Decorate con i kiwi sbucciati e tagliati a fettine e servite le tartellette di granola al kiwi dopo averle lucidate con poca gelatina a spruzzo.
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta latte e biscotti è un dolce perfetto per addolcire anche le mattine più pigre. Facile, veloce, con solo 4 ingredienti principali darà lo sprint giusto alle vostre giornate. Perfetta anche per la merenda!
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.