Iniziate a preparare i gusci delle tartellette di granola al kiwi: ponete nel vaso del mixer i datteri denocciolati con i pistacchi e frullateli fino ad ottenere una pasta. Trasferitela in una ciotola e unite il miele, il cocco grattugiato, i...
La crostata al kiwi è un dolce fresco e delizioso la cui ricetta non prevede cottura: una base di biscotto e cocco rapè accoglie un morbido ripieno di ricotta e frutta. Poche e semplici mosse, un procedimento veloce per un risultato decisamente d'effetto.
1
Iniziate a preparare la base della crostata al kiwi, che non prevede cottura. Raccogliete i biscotti e il cocco nel mixer e frullate fino a polverizzare. Aggiungete il burro fuso, a temperatura ambiente, e amalgamate fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferitelo in uno stampo da crostata, da 22 cm di diametro con fondo amovibile, compattando sia la base sia i bordi. Ponete in frigorifero per 30 minuti.
2
Nel frattempo dedicatevi al ripieno. Mescolate in una ciotola la ricotta insieme allo zucchero e alla scorza di limone fino ad amalgamare bene. Riempite con il composto il guscio di biscotti e livellate con una spatola o il dorso di un cucchiaio.
3
Decorate con le fettine di kiwi tagliate a metà, lievemente sovrapposte e disposte a centri concentrici. Lucidate la crostata al kiwi con la gelatina alimentare a spruzzo e servite subito.