Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Un classico assoluto, l'insalata capricciosa, è un antipasto tra i più amati e famosi. Carote e sedano rapa tagliati a julienne, una dadolata di formaggio e prosciutto cotto e tanta maionese. Presenza quasi indispensabile sulle tavole delle feste e delle grandi occasioni è una preparazione molto gustosa ma semplice e veloce da realizzare in casa.
1
Per realizzare l'insalata capricciosa cominciate dalla preparazione delle verdure. Sbucciate le carote, lavatele, asciugatele e tagliatele a julienne. Mondate il sedano rapa, sbucciatelo, lavatelo e tagliatelo a fette di 2-3 millimetri di spessore e poi a bastoncini e, man mano che è pronto, mettetelo a mollo in acqua acidulata con il succo di limone. Scolatelo, asciugatelo e trasferitelo in una ciotola con le carote, una presa di sale e l'aceto. Mescolate e lasciate ammorbidire le verdure per mezz'ora. Nel frattempo tagliate a dadini il prosciutto e il formaggio.
2
Amalgamate la maionese con la senape, unite il prosciutto, il formaggio e le verdure preparate mescolando molto bene.
3
Quando gli ingredienti si sono ben amalgamati potete servire la vostra insalata capricciosa.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.