L'antipasto di fragole e burrata è un'idea fresca e colorata da portare al centro di un aperitivo con gli amici. Con del buon pane tostato, l'effetto wow sarà garantito!
L'hummus di barbabietole è una salsa a base di ceci e rape rosse molto facile e veloce da preparare. E’ una variante saporita e colorata della tipica e famosa salsa mediorientale. Squisita spalmata su pane e crostini, è anche un delizioso pinzimonio per le verdure fresche. Provatela per un aperitivo con gli amici, come antipasto o stuzzichino.
PER LA SALSA TAHINA
PER L'HUMMUS
1
Iniziate preparando la salsa tahina che servirà per l'hummus di barbabietole. In una padella tostate i semi di sesamo a fiamma bassa, per qualche minuto, continuando a roteare la padella per evitare che bruciacchino diventando amari. Quando sono dorati e iniziano a scoppiettare sono pronti. Fateli quindi raffreddare e trasferiteli in un mixer. Unite poco alla volta l'olio di sesamo a filo, continuando a frullare e aggiustando di sale, fino a ottenere una salsa liscia e omogenea che potete poi trasferire in un vasetto di vetro.
2
Unite nel vaso del mixer le barbabietole tagliate a pezzetti, i ceci, il succo di limone, 2 cucchiai di tahina, il cumino e un cucchiaio di olio. Frullate tutto per ottenere una crema liscia e omogenea che aggiusterete di sale se necessario.
3
L'hummus di barbabietola è pronto: trasferitelo in una ciotola, conditelo con un filo di olio e guarnite con semi di sesamo.