OK

Asparagi con maionese piccante

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Asparagi con maionese piccante ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4
Preparazione Asparagi con maionese piccante - Fase 1
Preparazione Asparagi con maionese piccante - Fase 1

1

Per preparare gli asparagi con maionese piccante iniziate a pulire gli asparagi: tagliate la base bianca, più dura, ed eliminate la parte esterna e fibrosa del gambo con un pelapatate. Lavateli e fateli cuocere a vapore per circa 10 minuti, si dovranno intenerire.

Preparazione Asparagi con maionese piccante - Fase 2
Preparazione Asparagi con maionese piccante - Fase 2

2

Nel frattempo preparate la maionese. Versate nel bicchiere del frullatore a immersione l'uovo più il tuorlo, l'olio di semi, il succo di limone, una presa di sale, una macinata di pepe e il cucchiaino di senape. Frullate con il mixer per circa 30/40 secondi, alla massima velocità. Trasferite la maionese in una ciotola e amalgamatevi i cetrioli tritati.

Preparazione Asparagi con maionese piccante - Fase 3

3

Servite gli asparagi con maionese piccante tiepidi o freddi, senza condirli ulteriormente.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ASPARAGI CON MAIONESE PICCANTE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi