OK

Salsa remoulade

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Salsa remoulade ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Porzioni
4

Fa parte del vasto mondo delle salse francesi, la salsa remoulade è una ricetta a base di maionese, arricchita da un trito di cetriolini, capperi e prezzemolo. Un cucchiaino di senape le conferisce la giusta nota pungente.
Se in origine accompagnava perlopiù secondi di carne, in realtà esalta con gusto anche secondi piatti di pesce cucinati in modo semplice come possono essere l'orata al sale o il branzino al cartoccio. È ottima anche per accompagnare verdure bollite e per farcire gustosi panini.
Anche nella salsa Tzatziki greca è previsto l'impiego dei cetrioli, che però sono freschi. Mentre un'altra preparazione a base di capperi è la provenzale Tapenade
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Salsa olandese, Salsa rouille, Salsa Bernese, Maionese con il Bimby

Preparazione Salsa remoulade - Fase 1
Preparazione Salsa remoulade - Fase 1

1

Sbucciate lo spicchio d’aglio e strofinatelo sulle pareti della ciotola che userete per fare la salsa remoulade. Sgusciatevi il tuorlo d'uovo, insaporitelo con un pizzico di sale e sempre mescolando, con una frusta a mano o con una frusta elettrica, cominciate a versare l’olio a goccia a goccia. Per ultimo versate l'aceto. Quando la salsa è ben montata, completatela con i capperi dissalati, i cetriolini ben sgocciolati dall'aceto e il prezzemolo, il tutto tritato molto finemente. Unite infine anche la senape e mescolate bene.

 

Preparazione Salsa remoulade - Fase 2

2

Trasferite la salsa remoulade in una ciotolina e servite.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SALSA REMOULADE"

Condividi