OK

Barrette di French toast al forno

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Barrette di French toast al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4 - 6

Le barrette di French toast al forno, servite con miele e frutti di bosco, sono una preparazione che renderà la vostra colazione davvero speciale. La cottura in forno le rende sicuramente più leggere rispetto alla ricetta originale, ma non meno golose. 
Il French toast, infatti, è una tipica preparazione dolce della colazione statunitense: fette di pane passate prima in un composto di uova e latte, con cannella o noce moscata, e poi fritte nel burro. Molto simile al pain perdu francese, al quale è probabilmente ispirato.
Il menù per un brunch perfetto? Oltre alle barrette di French toast al forno, anche morbide Uova strapazzate, Smotthie bowl alle fragole e lamponi, magari con Granola fatta in casa.
Abbiamo preparato per voi anche il French toast al forno con fette di pan brioche e il French toast di panettone.
ALTRE RICETTE GOLOSE: French toast di pane e fragole, Pancake, Pan brioche con il Bimby, Scones

Preparazione Barrette di French toast al forno - Fase 1
Preparazione Barrette di French toast al forno - Fase 1

1

Per preparare le barrette di French toast al forno iniziate a sbattere in una ciotola le uova con il latte e un pizzico di sale, utilizzando una frusta a mano o una forchetta. A parte mescolate lo zucchero semolato con la cannella in polvere.

Preparazione Barrette di French toast al forno - Fase 2
Preparazione Barrette di French toast al forno - Fase 2

2

Tagliate ogni fetta di pane in 3 strisce delle stesse dimensioni. Immergetele velocemente nel composto di uova, scolate l’eccesso e trasferitele su una o più teglie, rivestite di carta forno, distanziandole opportunamente.

Preparazione Barrette di French toast al forno - Fase 3
Preparazione Barrette di French toast al forno - Fase 3

3

Spennellatele con il burro fuso e cospargetele con metà del composto di zucchero e cannella. Cuocetele nel forno già caldo a 180° per 15-20 minuti o comunque fino a doratura. Sfornatele, giratele e procedete nella stessa maniera.

 

 

Preparazione Barrette di French toast al forno - Fase 4

4

Sfornate le barrette di French toast al forno, lasciatele assestare per qualche minuto quindi trasferite su un piatto da portata. Servitele ben calde dopo averle guarnite con il miele, i frutti di bosco e le foglioline di menta a piacere.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BARRETTE DI FRENCH TOAST AL FORNO"

Condividi