OK

French toast con pane e fragole

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
French toast con pane e fragole ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
30 min
Luogo di riposo
IN FRIGORIFERO
Tempo di riposo
60 min
Porzioni
4 - 6

Non tutti sanno che le fragole sono ricche di vitamina C, solo 5 possono sostituire un'arancia. Vi proponiamo in questa ricetta un french toast con pane e fragole, per gustarle in modo diverso. Nello stesso tempo possiamo considerarla una ricetta a spreco zero perché potrete utilizzare del pane vecchio.
Vi abbiamo presetnato un'altra versione di french toast con i mirtilli e il pan briocheo, per restare in tema di riuso, quella che prevede l'utilizzo del panettone che siamo certi funzionare anche con la colomba!
Le fragole lo rendono un dolce speciale, e per chi le adora, le proposte sono molte, le nostre ricette con le fragole spaziano dalle golosissime fragole con il cioccolato bianco alla scenografica treccia di pasta sfoglia e fragole.
 
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Spiedini di fragole e mozzarella (video), Fragole al cioccolato fondente (video)

Preparazione French toast con pane e fragole - Fase 1
Preparazione French toast con pane e fragole - Fase 1

1

Per preparare il french toast con pane e fragole, tagliate il filone di pane a fette dello spessore di circa 1 cm, ne dovrete ottenere 12 in tutto. Imburrate una pirofila da 18x25 cm e disponetele all'interno in modo che restino un po' inclinate.

Preparazione French toast con pane e fragole - Fase 2
Preparazione French toast con pane e fragole - Fase 2

2

In una ciotola sbattete le uova insieme allo zucchero, al sale, ai semi di vaniglia e alla scorza di limone utilizzando una frusta. Unite anche il latte e amalgamate. Aiutandovi con un mestolo versate il tutto sulle fette di pane e lasciate assorbire il liquido quasi completamente. Occorrerà circa 1 ora.

Preparazione French toast con pane e fragole - Fase 3
Preparazione French toast con pane e fragole - Fase 3

3

Trascorso questo tempo aggiungete le fragole e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti o fino a quando il pane sarà dorato e il liquido si sarà asciugato. Sfornate e servite subito i french toast con pane e fragole, se gradite, accompagnatelo con miele o sciroppo d'acero.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRENCH TOAST CON PANE E FRAGOLE"

La mousse di mortadella è una morbida crema adatta a realizzare tartine, vol-au-vent e bignè salati da servire come antipasto durante i pranzi e le cene natalizie o per arricchire i buffet delle feste. Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi