L'antipasto contadino è una ricetta casalinga, tipica delle campagne piemontesi: una gustosa conserva di verdure sott'aceto facile da preparare.
Quando è tempo di fragole conviene fare il pieno delle preziose qualità di questo 'falso frutto'. In questa ricetta vi proponiamo le fragole in un french toast, una ricetta internazionale che vi permetterà di usare pane vecchio e trasformarlo in una dolce saporto e sostanzioso per un branch o una colazione.
PER UNA PIROFILA DA 18x25 CM:
INOLTRE:
1
Per preparare il french toast con pane e fragole, tagliate il filone di pane a fette dello spessore di circa 1 cm, ne dovrete ottenere 12 in tutto. Imburrate una pirofila da 18x25 cm e disponetele all'interno in modo che restino un po' inclinate.
2
In una ciotola sbattete le uova insieme allo zucchero, al sale, ai semi di vaniglia e alla scorza di limone utilizzando una frusta. Unite anche il latte e amalgamate. Aiutandovi con un mestolo versate il tutto sulle fette di pane e lasciate assorbire il liquido quasi completamente. Occorrerà circa 1 ora.
3
Trascorso questo tempo aggiungete le fragole e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti o fino a quando il pane sarà dorato e il liquido si sarà asciugato. Sfornate e servite subito i french toast con pane e fragole, se gradite, accompagnatelo con miele o sciroppo d'acero.
L'antipasto contadino è una ricetta casalinga, tipica delle campagne piemontesi: una gustosa conserva di verdure sott'aceto facile da preparare.
Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
Il pane ripieno sfizioso è una ricetta facilissima e gustosa da salvare come idea per un antipasto perfetto da condividere. Si tratta di una pagnotta rustica intagliata e farcita con formaggio filante, speck e funghi.
Una ricetta facile, veloce e versatile. Perfetta per un brunch, una pausa pranzo veloce o una cena leggera. Non siete ancora convinti? È anche buonissima!
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
I cavoletti di Bruxelles arrosto sono una ricetta originale per valorizzare questo ortaggio prezioso per la salute. Una ricetta vegana dal gusto sfizioso e avvolgente.