Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La scarola ripiena in padella è una ricetta inusuale e davvero sfiziosa per un contorno di gran carattere. Fidatevi e provatela, ve ne innamorerete!
Gli spaghetti alla pantesca sono un primo piatto tipico dell'isola di Pantelleria. Pomodorini, acciughe, olive e i famosi capperi sono gli ingredienti di questa ricetta facile e gustosa.
Le puntarelle piccanti con olive, capperi e salsa al parmigiano sono una ricetta originale per portare in tavola questa verdura di stagione.
Una ricetta facile, veloce e sana a base di pesce. Un profumato primo piatto di pasta pronto in 30 minuti: provatelo subito!
I carciofi alla napoletana sono una classica ricetta della cucina partenopea. A base di ingredienti semplici ma saporiti sono ideali da servire come appetitoso contorno.
Come preparare una pasta speciale con pomodorini e tapenade. Pochi ingredienti, un mix di saporti stuzzicante e gustoso e un procedimento semplice rendono questo piatto memorabile. Scopri la ricetta.
La pasta alla puttanesca è un piatto tipico italiano. Un sugo dalla ricetta facile e veloce con capperi, olive, pomodoro e acciughe.
Per realizzare la pasta facile lavate i pomodori e scottateli per un minuto in acqua bollente. Scolateli, lasciateli intiepidire e spellateli. Tagliateli a metà, eliminate i semi e riducete la polpa a dadini. Scaldate due cucchiai d'olio in una...
I calamari, con il corpo a forma di cono, diventano dei “contenitori” ideali per essere riempiti.
Preriscaldate il grill del forno. Nel frattempo, in una padella scaldate due cucchiai d’olio, insaporitevi le zucchine tagliate a rondelle sottili e un rametto di timo per 10 minuti. Intanto sbriciolate il caprino, tagliate a metà le...
In un tegame lasciate fondere 25 grammi di burro, aggiungete l’alloro e i petti d’anatra, cuoceteli per 15 minuti salandoli alla fine. Toglieteli dalla padella e teneteli da parte in caldo.Preparate la salsa: insaporite nel fondo di cottura dei...