OK

Pasta con pomodorini e tapenade

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pasta con pomodorini e tapenade ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
2
Preparazione Pasta con pomodorini e tapenade - Fase 1
Preparazione Pasta con pomodorini e tapenade - Fase 1

1

Preparare la pasta con pomodorini e tapenade è semplice. Mentre cuocete le linguine, preparate la tapenade tritando al coltello le olive, i capperi ben sciacquati e le acciughe. Lavate i pomodorini e tagliateli in 4. In una larga padella fate colorire uno spicchio d'aglio in olio e unite i pomodorini che farete cuocere finché si saranno ammorbiditi. Scolate le linguine al dente e trasferitele nel tegame con i pomodorini mescolando bene.

Preparazione Pasta con pomodorini e tapenade - Fase 2
Preparazione Pasta con pomodorini e tapenade - Fase 2

2

Unite la tapenade e fate saltare in modo che gli elementi risultino perfettamente amalgamati, quindi unite un cucchiaio di acqua di cottura della pasta e, lontano dal fuoco, aggiungete il pecorino, distribuendolo in due volte e continuando a muovere la padella così da mantecare perfettamente.  Suddividete la pasta con tapenade e pomodorini nei singoli piatti e servite immediatamente.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA CON POMODORINI E TAPENADE"

Realizzare questi gnocchi di zucca, porri e salvia è semplice. Preparate gli gnocchi di zucca secondo la nostra ricetta base. Una volta pronti dedicatevi al condimento. In una padella scaldate l’olio e il burro, insaporitevi il porro tagliato a... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi