OK

Pasta facile con tre ingredienti

Preparazione
10 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pasta facile con tre ingredienti ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4

Pomodori freschi, paté di olive taggiasche e pecorino sono i protagonisti della pasta facile con tre ingredienti. Una ricetta semplice e velocissima di cui non sottovalutare il gusto stuzzicante.
 
Un primo piatto dal sapore deciso e appetitoso, adatto anche ai vegetariani, che si prepara in meno di mezz'ora ed è ideale quando si ha poco tempo a disposizione. Mentre la pasta cuoce si prepara il condimento e in 20 minuti il piatto è in tavola. Esattamente come queste 25 ricette per la cena post-lavoro.
I primi piatti di pasta che si possono creare sono davvero "infiniti". Lunga o corta, all'uovo o integrale, la pasta è l'ingrediente principale di tantissime ricette gustose. Se vi piace la pasta corta, ad esempio, fatevi ispirare dalle nostre proposte. Da quelle più semplici come le Farfalle al salmone o i Fusilli con la mollica a quelle più creative come i Maccheroni con bottarga, fiori di zucca e pecorino o i Paccheri gratinati ripieni di stracchino, radicchio e speck.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Rigatoni con pane, burro e acciughe, Rigatoni integrali con crema di peperoni, Rigatoni al forno, Sformato di rigatoni

Preparazione Pasta facile con tre ingredienti - Fase 1
Preparazione Pasta facile con tre ingredienti - Fase 1

1

Per realizzare la pasta facile lavate i pomodori e scottateli per un minuto in acqua bollente. Scolateli, lasciateli intiepidire e spellateli. Tagliateli a metà, eliminate i semi e riducete la polpa a dadini. Scaldate due cucchiai d'olio in una larga padella, unite la polpa di pomodoro e fate cuocere a fiamma viva fino a quando l'acqua di vegetazione è evaporata. 

Preparazione Pasta facile con tre ingredienti - Fase 2
Preparazione Pasta facile con tre ingredienti - Fase 2

2

Unite il paté di olive, mescolate bene, salate leggermente e togliete dal fuoco. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatela al dente e trasferitela nella padella con il condimento. Cospargete con il pecorino, e mescolate bene.

Preparazione Pasta facile con tre ingredienti - Fase 3

3

Trasferite in un piatto da portata riscaldato, guarnite con qualche foglia di basilico e servite subito la pasta facile con tre ingredienti.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA FACILE CON TRE INGREDIENTI"

Condividi