Il gratin ai funghi è un goloso piatto unico che potete servire anche come secondo. Con funghi porcini freschi e una fonduta al gorgonzola, è una ricetta da provare per i pranzi o le cene autunnali.
Il gratin ai funghi è un goloso piatto unico che potete servire anche come secondo. Con funghi porcini freschi e una fonduta al gorgonzola, è una ricetta da provare per i pranzi o le cene autunnali.
Una ricetta semplice da preparare per un secondo piatto originale. Orata e porcini sono i due ingredienti la cui qualità è decisiva per la buona riuscita del piatto.
Le frittatine al forno con funghi, cipolla rossa e olive taggiasche sono un secondo piatto appetitoso dalla ricetta semplicissima e veloce.
La Chicken pie è una torta salata molto gustosa. Un pasticcio di pollo e funghi racchiuso in un involucro croccante d'ispirazione anglosassone per una ricetta originale.
Il polpettone di zucca è un secondo piatto facile da preparare, morbido e delicato, perfetto per le cene autunnali.
Lo strudel salato con mozzarella, funghi e pomodori secchi è un secondo piatto vegetariano dal gustoso ripieno autunnale, che con semplicità propone una deliziosa combinazione di sapori.
Una ricetta facile per un secondo piatto dal gusto delicato, le melanzane ripiene di ricotta e funghi sono l'ennesima dimostrazione della versatilità di quest'ortaggio estivo tanto amato.
Metti a cuocere a vapore il cavolfiore, staccando le cime "fiorite" dal gambo, per circa 30-40 minuti.
Pulite con delicatezza i funghi porcini. Staccate le cappelle, adagiatele in una teglia foderata con l’apposita carta, ponete in forno caldo a 160° e cuocetele per 5 minuti. Ritirate, tenete da parte. In un tegame scaldate un cucchiaio d’olio,...
Lasciate ammorbidire i funghi in una ciotola d’acqua tiepida per 30 minuti. Con un coltello dalla lama ben affilata aprite per il lungo il filetto e allargatelo con il batticarne fino ad avere una fetta spessa e larga. Sulla superficie...
Steccate la faraona con salvia e nepitella, bardatela con la pancetta. In una casseruola versate quattro-cinque cucchiai d’olio, adagiatevi la faraona, ponete in forno caldo a 180° e cuocete per circa 35 minuti. Nel frattempo, in un tegame...
Praticate quattro fori nella carne e inseritevi gli spicchi d’aglio divisi a metà, salate e pepate. Disponete sul fondo di una teglia due cucchiai d’olio, il rosmarino e la salvia, sopra adagiatevi il carré e il burro a fiocchetti, spruzzate il vino...