Le carote croccanti al parmigiano sono una ricetta facile e sfiziosa da servire come antipasto o come contorno diverso dal solito. Provatele anche per un aperitivo e andranno a ruba!
Le carote croccanti al parmigiano sono una ricetta facile e sfiziosa da servire come antipasto o come contorno diverso dal solito. Provatele anche per un aperitivo e andranno a ruba!
L'antipasto contadino è una ricetta casalinga, tipica delle campagne piemontesi: una gustosa conserva di verdure sott'aceto facile da preparare.
Croccanti e super sfiziose, facili da preparare perché a base di due soli ingredienti, le chips di carote sono un goloso contorno o un perfetto stuzzichino da aperitivo.
Il ketchup di carote è una salsa agrodolce facile da preparare. Stuzzicante da gustare spalmata sul pane, si può usare per insaporire hamburger e panini o accompagnare secondi leggeri a base di carne e pesce.
Ecco come preparare delle chips di carote speziate al forno per un aperitivo sfizioso e sano. Provatele con paprica e cannella oppure usate le vostre spezie preferite. Perfetto anche come saporito contorno!
Teneri bocconcini di pesce che si sposano con una crema profumata e frutta secca croccante. Per un aperitivo home made sano e gustosissimo.
Una versione più saporita e gustosa della ricetta classica dell’insalata russa. La maionese diventa salsa tonnata in questo sfizioso antipasto delle feste.
Una ricetta della tradizione, l’insalata russa non può mancare sulla tavola delle feste. Ve ne proponiamo una versione base ma ogni famiglia ha i suoi segreti.
Quella della torta salata con roselline di zucchine e carote è una ricetta vegetariana facile e divertente adatta a tutta la famiglia. Carote, zucchine e Philadelphia sono infatti gli ingredienti alla base di questa crostata...
L'insalata capricciosa è un cremoso e stuzzicante antipasto a base di carote e sedano rapa crudi, formaggio e prosciutto cotto a dadini e tanta maionese. Facile e veloce da realizzare in casa, scopri la ricetta.
Preparare questi sfiziosi involtini di verdure è semplice e veloce. Una ricetta economica che vede come protagonisti i classici ingredienti del pinzimonio
Una torta salata bella e scenografica, grazie alla presentazione delle verdure colorate arrotolate a mò di roseline.
Una spirale di verdure, leggera e gustosa accompagnata da una croccante frolla salata all'olio. Un contrasto di colori che incontra il gusto dolce delle carote e la delicatezza delle zucchine.
Laviamo e peliamo tutte le verdure per poi affettarle sottilmente al coltello o con l’aiuto di una mandolina. Raccogliamo le verdure in tre ciotole diverse dopo averle tamponate bene, uniamo un giro d’olio e le massaggiamo con cura.
Prepariamo un'infusione di tè bianco. Laviamo, puliamo e tagliamo a dadini le carote, il finocchio e l’uva privata dei semi.
Il tofu all’interno degli impasti è un ottimo sostituto delle uova, capace di regalare cremosità dando al tempo stesso anche consistenza. Utilizzandolo per gli sformati di verdura avrete sempre come risultato finale un impasto...
Le polpette in versione vegetariana sono a base di legumi, cremose e corpose, gratificanti.Superata la fase dell’ammollo, la ricetta è davvero veloce e semplicissima, perfetta per un aperitivo o un buffet o, perché no, per un...
Dividete il coniglio in quattro parti e lasciatele marinare per una notte, in una grande casseruola, con cipolla, carote e sedano a pezzetti, salvia, rosmarino, il vino, il Marsala, la buccia grattugiata del limone e sale. Togliete il coniglio dalla...