Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
La portakalli kereviz è una ricetta di origine turca a base di sedano rapa, carote e arance. Un contorno fresco, sano e gustoso ideale per accompagnare secondi saporiti di carne e pesce.
La coleslaw è un'insalata di cavolo cappuccio condita con una salsa cremosa a base di maionese. Facile e sfiziosa, nelle svariate versioni è un classico della cucina statunitense e di quelle del nord Europa.
Il tortino di carote è un morbido e colorato sformato vegetariano. Una ricetta perfetta per un antipasto o come contorno, per un pranzo o una cena in compagnia.
Morbide e gustose le carote al forno con taleggio sono una ricetta facile da proporre come contorno o secondo piatto vegetariano.
L'insalata di carote e arance, con salsa allo yogurt e cumino è una ricetta facile e veloce. Perfetta se cercate un contorno sfizioso e leggero o un antipasto salutare ma con gusto.
Carote arrostite con mirtilli rossi: un contorno originale nella presentazione come nel gusto.
Le carote glassate al forno con noci e sesamo sono una ricetta facile per preparare un contorno originale nel gusto e nella presentazione.
Le carote al roquefort sono un contorno velocissimo e saporito. Una ricetta davvero facile che vi consentirà di preparare in poco più di 10 minuti uno sfizioso accompagnamento per carni o altre verdure.
Lavate le patate e, senza sbucciarle, tagliatele a fette sottili con un coltello affilato oppure con una mandolina. Trasferite le patate a pasta gialla e le vitelotte in due ciotole separate e ricopritele di acqua fredda. Lasciate in ammollo per 10...
Preriscaldate il forno a 200°. Nel frattempo, eliminate le foglie più dure dei finocchi e tagliate i cuori in quattro o più spicchi, dipende dalla loro grandezza. Eliminate la parte verde dei cipollotti. Lasciate intere le carotine baby.
Lessiamo i piselli, rompiamo le uova e le sbattiamo con il timo sfogliato e la melissa tritata, scorza di limone, sale, pepe.
Preparate la pastella: in una larga ciotola diluite la farina con un mestolo d’acqua ghiacciata e aggiungete due-tre cubetti di ghiaccio, mescolate, salate e lasciate riposare in frigorifero. Preparate le verdure: sbollentate per 2 minuti le...
Arrostite nel forno i peperoni, spellateli e riduceteli a strisce sottili. Metteteli in un’insalatiera con cipolline, prezzemolo e basilico tritati, le patate tagliate a dadini, le carote a fettine, il prosciutto cotto a strisce. In una ciotola...
Lavate e pulite le carote, tagliatele a rondelle. Tagliate a bastoncini il sedano. Sbucciate le mele, eliminate il torsolo, tagliatele a dadini. In un’insalatiera disponete prima uno strato di carote, poi uno di sedano e uno di mele. Per la...
Sbucciate le mele, eliminate il torsolo, tagliatele a dadini, spruzzatele con il succo di limone. Tagliate a bastoncini spessi alcuni millimetri il sedano. Tagliate le carote a rondelle.
Lasciate ammorbidire l’uvetta in una ciotolina d’acqua tiepida. In una insalatiera raccogliete la buccia grattugiata del limone e il suo succo spremuto, il succo del lime, lo zucchero sciolto in un dito d’acqua tiepida, mescolate...
Tagliate le carote a rondelle sottili e il sedano a pezzetti, sbucciate le cipolline. In un tegame lasciate fondere il burro con due cucchiai d’olio e insaporitevi le cipolline, quando sono diventate color oro pallido aggiungete le carote e il...