OK

Insalata di carote e arance

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata di carote e arance ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
4
Preparazione Insalata di carote e arance - Fase 1
Preparazione Insalata di carote e arance - Fase 1

1

Iniziate la preparazione della ricetta dalla salsa che servirà da accompagnamento all'insalata di carote e arance. Lavate e asciugate le arance e grattugiatene finemente la buccia, facendo attenzione a non intaccare la parte biaca, e unitela allo yogurt. Fate tostare i semi di cumino in un padellino antiaderente e unite anche questi allo yogurt insieme a un pizzico di sale. Mescolate bene. Pelate le arance al vivo e tagliatele a fette, raccogliendo tutto il succo che normalmente verrà rilasciato. Unitene 4 cucchiai alla salsa ed emulsionate bene.

Preparazione Insalata di carote e arance - Fase 2
Preparazione Insalata di carote e arance - Fase 2

2

Pelate le carote, affettatele con una mandolina e disponetele su un largo piatto piano. Distribuitevi sopra le fettine di arancia. 

Preparazione Insalata di carote e arance - Fase 3

3

Condite con un giro d'olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Cospargete con i pistacchi tritati grossolanamente e servite l'insalata di carote e arance con la salsa di yogurt al cumino.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI CAROTE E ARANCE"

RICETTA FACILE

I carciofi bolliti sono un contorno facilissimo e veloce, caratterizzato dalla modalità di cottura più leggera che ne esalta il sapore unico. Perfetti per accompagnare secondi di ogni tipo, vi consigliamo di utilizzarli quando sono di stagione tra...

Condividi