OK
...

Insalata veloce con arance, datteri e pistacchi


preparazione  15 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

L'insalata veloce con arance, datteri e pistacchi è un piatto facile e delizioso. L'accostamento tra la freschezza delle arance e la dolcezza dei datteri, spezzato dal morso croccante della frutta secca, rende questo abbinamento davvero riuscito. Per un contorno super. 

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 15 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 4 arance Tarocco
  • 4 grossi datteri Medjoul al naturale
  • 30 g di mandorle a lamelle
  • 30 g di pistacchi al naturale già sbucciati e spezzettati
  • qualche goccia di acqua di fiori d'arancio (facoltativa)

L'insalata veloce con arance, datteri e pistacchi è una ricetta facile, semplicemente deliziosa, perfetta come contorno.

Più che di una ricetta, però, si tratta di un abbinamento davvero riuscito tra ingredienti diversi: un gioco di sapori e consistenze che vi consigliamo di provare. Nessuna cottura per portare in tavola in soli 15 minuti un piatto particolare: se volete, potete condirlo con una spruzzata finale di acqua di fiori di arancio che renderanno questa insalata invernale ancora più profumata e inebriante.

Le arance sono spesso co-protagoniste di favolose insalate miste che consentono di consumare ortaggi crudi anche d'inverno, con tutto il gusto e i vantaggi derivanti. Provate per esempio l'Insalata di finocchi, arance e noci o un piatto di Radicchio rosso con pere e arance. O ancora la ricchissima Insalata invernale.

 

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di uva e gorgonzola, Insalata con melagrana e cachi mela, Insalata riccaInsalata con noci, feta, pera e miele



Come preparare: Insalata veloce con arance, datteri e pistacchi

Preparazione Insalata veloce con arance, datteri e pistacchi - Fase 1
Preparazione Insalata veloce con arance, datteri e pistacchi - Fase 1
1

Ecco come preparare l'insalata veloce di arance, datteri e pistacchi. Sbucciate le arance, pelatele al vivo e tagliatele a rondelle. Disponetele su un piatto da portata in modo da alternarne i colori delle fette. Eliminate i noccioli dei datteri, tagliateli a pezzetti e distribuiteli sulle arance.

Preparazione Insalata veloce con arance, datteri e pistacchi - Fase 2
Preparazione Insalata veloce con arance, datteri e pistacchi - Fase 2
2

Cospargete quindi con le mandorle a lamelle e i pistacchi spezzettati.

Preparazione Insalata veloce con arance, datteri e pistacchi - Fase 3
3

Servite subito l'insalata veloce con arance, datteri e pistacchi. Se gradite potete aromatizzarla con qualche goccia di acqua di fiori di arancio.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA VELOCE CON ARANCE, DATTERI E PISTACCHI"

CONDIVIDI
COMMENTA
#