OK

Piselli in padella con carote e cipolline

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Piselli in padella con carote e cipolline ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
50 min
Porzioni
4

Quella che vi proponiamo è una facile ricetta per gustare al meglio le verdure novelle: i piselli in padella con carote e cipolline. Quando le verdure sono di stagione, infatti, che sapori e profumi sono più intensi e i principi nutrizionali maggiori.
In estate le padellate di verdure miste si mangiano con particolare piacere. Innanzi tutto perché sono buone sia calde, sia tiepide e poi perché risultano gustose e leggere. Questo contorno di piselli in padella arricchito con le carote e le cipolline, peraltro, può tranquillamente essere proposto come secondo vegetariano, contenendo proteine di origine vegetale
Se siete amanti delle carote provatele nella Crema di carote e latte di cocco al coriandolo, che si gusta anche fredda, in questa Torta salata o ancora speziate al forno.
Se invece cercate ricette su come cucinare i piselli freschi, secchi o surgelati che siano date un'occhiata alle nostre proposte, tutte buonissime.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cipolline glassate, Piselli e cipolline allo zafferano, Carote al miele d'acaciaCipolle caramellate

Preparazione Piselli in padella con carote e cipolline - Fase 1
Preparazione Piselli in padella con carote e cipolline - Fase 1

1

Per realizzare i piselli in padella con carote e cipolline fate fondere una noce di burro in un tegame e, a fiamma media, insaporitevi le cipolline sbucciate, lavate e asciugate. Unite le carote tagliate a rondelle e lasciatele ammorbidire per qualche minuto. Aggiungete quindi i piselli sgranati e mescolate.

Preparazione Piselli in padella con carote e cipolline - Fase 2
Preparazione Piselli in padella con carote e cipolline - Fase 2

2

Cospargete con lo zucchero, un abbondante trito di prezzemolo, il sale e il pepe. Mescolate bene per fare insaporire, poi irrorate con mezzo bicchiere scarso d'acqua calda, coprite e lasciate stufare a fiamma dolcissima per circa 40 minuti. Togliete il coperchio, fate asciugare l'eventuale liquido rimasto, mantecate con una noce di burro e mescolate bene. Servite subito i piselli in padella con carote e cipolline.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PISELLI IN PADELLA CON CAROTE E CIPOLLINE"

Condividi